annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso di un pagamento e annullamento di una transazione: come funziona?

Salve ragazzi,

 

avrei bisogno del Vostro aiuto per capire meglio come si dovrebbe procedere nel momento in cui un acquirente chiede l'annullamento di una transazione subito dopo pochi minuti dall'aver pagato l'oggetto (che quindi non è stato spedito).

 

Dovrei forse effettuare il rimborso direttamete da Paypal?

Se così fosse, la transazione visualizzata in ebay verrebbe automaticamente aggiornata?

 

Attendo Vostre delucidazioni, grazie.

Visualizza l'intero argomento

@cybertronian73 ha scritto:

Salve ragazzi,

 

avrei bisogno del Vostro aiuto per capire meglio come si dovrebbe procedere nel momento in cui un acquirente chiede l'annullamento di una transazione subito dopo pochi minuti dall'aver pagato l'oggetto (che quindi non è stato spedito).

 

Dovrei forse effettuare il rimborso direttamete da Paypal?

Se così fosse, la transazione visualizzata in ebay verrebbe automaticamente aggiornata?

 

Attendo Vostre delucidazioni, grazie.


Il rimborso va emesso direttamente dal tuo conto  PayPal sulla transazione specifica, è spiegato qui:

 

Invia un rimborso: è facile - PayPal

 

per l'annullamento su eBay non mi risulta esistere un automatismo, quindi devi attivare tu la richiesta:

 

Come annullare una transazione

 

purtroppo serve l'assenso dell'acquirente, che immagino in questo caso non possa avere nulla in contrario, se non lo accorda entro 7 giorni passato questo tempo potrai annullare anche da solo, nello spazio soluzioni comparirà il link "Esegui una azione".

 

La cosa migliore è avvisarlo dell'emissione del rimborso e del fatto che riceverà una richiesta di annullamento, chiedendogli di accettare l'annullamento al più presto.

 

Ciao