in data 25-10-2012 18:10
Salve a tutti, il mese scorso ho acquistato un Samsung Galaxy S3 da un venditore ebay. Pagato immediatamente con paypal, e spedito immediatamente con SDA assicurata.
Purtroppo la tracciatura del pacco, ancora ad oggi, risulta bloccata a Milano. Dopo milioni di telefonate e visite di persona alle varie sedi SDA si scopre che il pacco si è perso.
Contatto subito il venditore che mi dice che provvederò a chiedere il rimborso a SDA e appena arrivato me lo girerà.
Da questo punto il dramma. Scopro che SDA non vuole darmi informazioni riguardo il pacco o il rimborso, in quanto il rimborso spetta al cliente(ovvero il venditore).
Dopo un paio di settimane di silenzio del venditore(che non mi rispondeva ai messaggi) apro un reclamo su PayPal, reclamo che viene chiuso a favore del venditore in quanto ha spedito il pacco regolarmente e non deve rispondere del danno che ho subito.
Io ora ho perso ogni tutela da parte di chi pensavo(e speravo) mi dovesse tutelare! SDA rimborsa chi ha preso i soldi e PayPal (giustamente) da ragione al venditore benchè io non abbia nulla in mano.
Un gentile operatore di paypal si offre di chiamare il venditore riguardo il rimborso. Il venditore risponde anche a lui che appena arriverà il rimborso provvederà a girarmelo, ma chi mi dice che lui lo farà? chi mi dice che mi darà tutti i soldi?
Le mie domande sono queste:
Qualcuno consce la tempistica del rimborso SDA e i relativi costi(franchigia trattenute costi che andranno a mio carico?)
A chi posso rivolgermi per essere tutelato, o comunque cosa posso fare se il venditore continua a non rispondermi e quindi non rimborsarmi?
Se avete consigli o critiche da farmi sono tutti ben accetti.
Grazie a tutti