in data 27-07-2012 23:57
Richiesta esagerata prezzo di spedizione 27 lug 2012 23:02
Buona sera
Vorrei esporre un fatto accadutami ieri per un acquisto fatto in asta su ebay
allora io mi sono aggiudicato un'asta di un motore ABARTH con prezzo di partenza EURO 15,00 Ma con una spesa di spedizione di EURO 800,00 essendo il venditore vicinissimo casa mia chiedo la consegna a mano
il venditore mi risponde che accetta la consegna a mano ma le spese di spedizione rimangono comunque 800,00 euro e quindi alla consegna devo ugualmente pagare un totale di euro 815,00
quindi la mia domanda e questa
e legale chiedere tutti questi soldi per una spedizione?
inoltre ho provato a poter contattare un funzionario di ebay ma non so da dove andarci ci ho provato dallo spazio sicurezza ma sono tutte domande e risposte gia prestampate non vi è un link da dove poter mandare un'email ad un funzionario di ebay perche volevo far presente la cosa
e poi secondo me il venditore cosi facendo non dovrebbe incorrere a sanzioni anche in riguardo di ebay perche in questo caso e come se vendesse l'oggetto senza pagare le spese di commissione finale ? chiedo gentilmente un vostro consiglio grazie ciao
Sicuramente il venditore ho sbagliato a chiedere un prezzo di spedizione così alto, perché si tratta di elusione delle tariffe eBay. Tuttavia, non puoi neanche pretendere che ti venda un motore a 15€..... e oltrettutto, da quanto scrivi, erano indicate in inserzione, e la tua supposizione sul fatto che ritirando a mano avresti potuto pagare di meno è, appunto, una supposizione! Anche perché il venditore ti ha esplicitamente detto che non è così......... Quindi, se non ti sta bene pagare 815€, puoi chiedere l'annullamento al venditore (che dovrai accettare) e amici come prima, oppure se il venditore non vuole accordarti l'annulllamento o tu non glielo chiedi, può aprirti controversia per oggetto non pagato....... e si dice che alla terza sei fuori da eBay.
Per la prossima volta, ti consiglio di chiedere prima se è previsto uno sconto sulla consegna per il ritiro a mano e farti i tuoi conti sulla convenienza o meno di acquisto in base al totale, compreso di spese di spedizione!
Buona serata!