annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve, ho un problema con un'asta...

nefertette
Utente della Community

Premetto che ho sempre pagato, anche dopo pochi minuti, sia con il compralo subito, che con le aste. Mi sembra giusto che se uno vuole comprare o aggiudicarsi un oggetto, poi paghi. Quindi no problem sempre pagato. Succede però una cosa strana all'ultima asta a cui ho partecipato. A 5 minuti dalla fine mi mandano l'avviso che l'offerta era stata superata. Aggiungo un euro per cercare di restare in lizza e mi superano dopo nemmeno 10 secondi. Aspetto quindi la fine per fare la mia offerta e sperare di aggiudicarmi l'oggetto.

Non riesco e a trenta secondi dalla fine mi arriva avviso da EBAY che l'offerta maggiore era stata ritirata e che essendo io diventato quindi il maggiore offerente, ero l'aggiudicatario. Vi sembra logico ritirare un'offerta a 30 secondi netti dalla fine? Ero proprio sul pezzo quindi c'era il cronometro. Ovvio mi sorge il dubbio che l'asta fosse un gioco al rialzo, ovvero, il venditore stesso, o un compare, fanno offerte al rilancio per vanificare la tua. A 80 euro avevo già offerto 100 euro, ma ovviamente facendo il giochino del rialzo il pezzo é arrivato a 107 euro, 7 oltre la mia offerta. Tempo praticamente scaduto, non tento nemmeno di fare offerte e mi arriva l'avviso che avevo comunque vinto io, perché avevo offerto 106 euro e quello che aveva offerto 107 si era ritirato. Come accidenti si ritira un'offerta all'ultimo secondo? Per questo motivo, nonostante io sia stata finora sempre ligia all'impegno preso, non intendo pagare. Non voglio dare soldi a chi trucca le aste, perché esiste anche la base d'asta, un prezzo di riserva, per cui non vedo la ragione di ciurlare nel manico. Mi confermate solo una cosa? Chi ritira l'offerta, lo può fare autonomamente, o é il venditore che comunque deve accettare il ririro dell'offerta? Sarebbe interessante saperlo in questo caso. Grazie mlle

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile