annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se rifiuto di pagare la dogana e rispedisco il pacco al mittente?

Ho scoperto questa storia della DOGANA per la prima volta nella mia vita.

Non mi frega dei cinquanta o cento euro di spesa, pur di non pagare la tassa sono disposto a far spedire il pacco indietro.

Voglio capire se sono obbligato comunque a pagare la dogana per legge, oppure restituendo il pacco non devo niente, ne dazi etc. Grazie mille.

Visualizza l'intero argomento

@emanuelguazz0ha scritto:

Ho scoperto questa storia della DOGANA per la prima volta nella mia vita.

Non mi frega dei cinquanta o cento euro di spesa, pur di non pagare la tassa sono disposto a far spedire il pacco indietro.

Voglio capire se sono obbligato comunque a pagare la dogana per legge, oppure restituendo il pacco non devo niente, ne dazi etc. Grazie mille.


Perdona la franchezza ma è un ragionamento folle.

 

Per non pagare 30/40 euro di tasse (approssimativamente) ti metteresti a rischio di perdere tutti i soldi già spesi più quelli della restituzione?

 

Il debito verso l'erario non si assolve né si estingue con il respingimento e tantomeno con la restituzione (perchè per rispedire dovresti accettare e per accettare dovresti pagare).

 

Magnati sti benedetti noodles del piffero ed impara dall'esperienza.

 

Ciao

 

P.S.: il crossposting è una delle pratiche più odiose in qualsiasi forum, hai aperto almeno 3 discussioni diverse, non serve aprirne ulteriori, continua commentando in quelle già aperte.