in data 06-04-2013 18:34
Ciao,
Ho un problema. Io jho venduto un oggetto tramite ebay con pacco ordinario (come richiesto dal compratore) questo pacco è stato smarrito dalla posta. Come anche ammesso da SDA stessa . Ora il compratore si è deciso a lamentarsi, aprendo una controversia.. cosa che però non può più fare perché sono scaduti i termini di 45 giorni e minaccia quindi di denunciarmi dicendo che la responsabilità è del sottoscritto.
Scusate ma in questo caso cosa succede. Io proponevo anche la spedizione assicurata, ma la loro hanno preferito quella normale. Come mi devo quindi comportare?
grazie
Quindi desumo che io sia manlevato da ogni responsabilità. E' corretto?
NO!
Se l'acquirente ti cita in giudizio vince. Tu devi rimborsare l'acquirente ed a tua volta ti rivali verso il vettore che ha smarrito il pacco.
L'acquirente ha stipulato con te un contratto nel quale è prevista la consegna a domicilio. Non mantieni?...rimborsi.
Tu hai stipulato un contratto con un vettore per consegnare un pacco ad una certa persona in un certo luogo. Non mantiene?...rimborsa.
Per cui, tu rimborsi l'acquirente ed a tua volta vieni rimborsato dal vettore inadempiente.
Questo è quanto dice la legge...piaccia o non piaccia.
L'acquirente ha pagato oggetto e spedizione, per cui se non riceve ha tutti i diritti di legge di venire rimborsato.
| Oggetto | Utile |
|---|---|
| 1 |