in data 22-04-2013 23:09
Ho acquistato un oggetto, pagato immediatamente con paypal, spedito celermente dal venditore tramite il servizio colissimo.fr .
L'indirizzo che ho indicato è corretto, salvato su paypal anni fa ed usato per buona parte degli acquisti (quello di una nonna che è sempre a casa, mai sola).
Le spedizioni di colissimo.fr vengono prese in carico da un corriere italiano (che dalle mie parti non gode di buona fama) che respinge al mittente il pacco con "indirizzo inesistente".
Contattato il corriere mi dice che la contestazione può essere aperta solo dal mittente.
1.Il venditore dice che se gli ripago la spedizione allora mi rispedirà il pacco (e già questa cosa mi piace poco, visto che la spedizione è un contratto tra venditore e corriere, ed è il corriere ad essere in torto e non io).
2.Il venditore dice che il nominativo del destinatario deve essere il medesimo, mentre posso indicare un altro indirizzo : il mio nome non va bene (intestatario conto paypal che coincide con intestatario utenza ebay).. ma non posso far spedire il pacco in ufficio a nome della nonnetta, verrebbe respinto..
3.Suggerisco che mi venga rimborsato il prezzo del monitor, scalata la spedizione (..), e il venditore risponde dicendomi "ma se l'indirizzo è giusto ritentiamo la spedizione".. ma nella mia zona quel corriere non ne imbrocca una, e il venditore non vuole spedire con altro corriere.
..intanto la merce è nel suo magazzino.
Sono restio ad aprire una contestazione su paypal, non vorrei che il venditore avesse delle conseguenze troppo pesanti perchè il problema di fondo è il corriere..
Cosa mi suggerite?
grazie 1OOO...
(sob)