annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi di spedizione

Buongiorno a tutto il forum.

 

Scusatemi per la domanda che pongo.

 

Normalmente vendo, e tutte le mie vendite (diciamo al 99%) vengono spedite con raccomandata ed effettuate IL GIORNO DOPO AVER RICEVUTO IL PAGAMENTO o al max max il giorno dopo ancora.

 

A mia tutela, ho specificato in tutte le inserzioni che i tempi di imballaggio sono di circa 3/4 giorni, questo per tutelarmi nell'eventualità (come mi è capitato alcune volte) di essere assente per lavoro.

 

Ma comunque come indicato sopra spedisco al max in due giorni.

 

Dimenticavo di scrivere che dopo ogni acquisto, ancor prima del pagamento, mando mail all'acquirente dicendo che " normalmente, impegni di lavoro permettendo, spedisco il giorno dopo aver ricevuto il pagamento, al max max dopo 2 gg "

 

Il MIO ATTUALE PROBLEMA è che ho ricevuto un pagamento da parte di un acquirente nella giornata di Giovedì u.s. e non avendo potuto spedire ieri, (Venerdì) comunico al cliente, come faccio SEMPRE in queste circostanze che " causa impegni non ho potuto spedire e di conseguenza anche se vado in posta a spedire Sabato, la raccomandata parte al Lunedì "

 

Apriti cielooooooo !!!!!!!

 

Risposta da parte dell'acquirente:

 

1) ti ho pagato dopo due " nanosecondi " dall'acquisto e avrei gradito una spedizione più veloce/meno tardiva.

2) non vorrei che ti apprifittassi del fatto che ho pagato dopo poco dall'acquisto.

 

 

QUANTO SOPRA PREMESSO, LA MIA DOMANDA E' :

 

sentendo odore di " poche stelline " o di un qualche f.b. grigio per i tempi di spedizione, posso nell'eventualità avere una rimozione o non aver la segnalazione ?????

 

Scusatemi per la domanda.

 

Un caro saluto da Gian Luca.

 

 

 

 

 

 

Visualizza l'intero argomento
stregapura
Utente della Community

Ciao luca,

 

forse potrebbe essere utile tranquillizzare l'acquirente con una tua email, nella quale scriverai, con tono premuroso, che è prassi che tu faccia così, che non te ne stai approfittando, ma che avevi scritto nell'inserzione i tempi per l'imballaggio ecc ecc, che se anche avessi spedito sabato, il pacco sarebbe stato fermo fino a lunedì e che quindi non cambia di molto e che lo ringrazi del pagamento veloce......se credi, gli puoi proporre, se non si sente sicuro per qualsiasi ragione, l'annullamento della transazione e l'immediato rimborso perchè non vuoi che viva male la compravendita, sempre con tono conciliante.

 

Ciao gl,stregapuraDonna Strizza l'occhio

 

 

 

 

 

 

"Tutto!Per una risata!"Cuore

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile