in data 06-03-2014 17:49
Buonasera a tutti scrivo per una trasazione non conlusa, ma rimborsata
Avevo vinto un asta su ebay il 15 febbraio 2014. Inserzione è la seguente:
Vendo Htc One Sv 4g lte!!!
Cell. perfetto... Solo piccolissimi segni di usura ancora in garanzia.. Completo di scatola più accessori...
Vendo x necessità versione 4g lte...
In 12 giorni il venditore mi ha mandato un paio di email scusandosi ogni volta che il ritardo della spedizione
dell’oggetto era dovuto alla reperibilità sua, di non trovare spedizioniere.
Sotto vostro consiglio gli ho dato una piccola svegliatina.
Il 28 Febbraio faccio l’ultimo tentativo, intimandolo di onorare il suo impegno, madandogli la seguente email:
Sono Antonio, voglio ricordarti che l'oggetto:
HTC one sv 4G LTE Numero oggetto:XXXXXXXXX che mi sono aggiudicato tramite asta il 15 Febbraio, del valore di 146,00+ 10,00 di spedizione totale 156,00 Euro pagato regolarmente con procedura PayPal, dopo 13 giorni dalla mia trasazione, non mi'è stato ancora spedito.
Ti prego di mantenere e onorare l'mpegno che abbiamo sottoscritto su eBay, tra compratore e venditore è provvedere al più presto possibile alla risoluzione di essa. Ti dò tempo fino a lunedi 3 Marzo 2014.Trascorri un traquillo weekend poi sarò costretto mio malgrado e a malincuore ad aprirti una controversia;''Per oggetto non spedito''.Cordiali saluti Antonio
Il Venditore dopo pochi minuti mi risponde in questo modo:
Se posso permettermi vorrei poter dire la mia...come sai benissimo ho avuto problemi nella spedizione del pacco poiché trovandomi in provincia non sono riuscito a trovare un corriere disponibile al ritiro del pacco...in ogni caso domani e se sono chiusi lunedì mi rechero a bn circa 36 chilometri da casa mia...x andare proprio nella sede del corriere e se ci saranno problemi...non ho problemi a darti i soldi indietro...non voglio truffare nessuno e se pensi questo ti sbagli di grosso....!!! Sono un ragazzo onesto e ogni cosa che ho, me la sono dovuta sudare....Non ho mai truffato nessuno e non ne ho neanche voglia...infatti mi sembra che ti ho dato tutti i miei dati e contatti....Buona serata....!!!!
Tutto questo si è svolto sulla piattaforma di eBay, non con email private.
A questa e mail rimango un po stupito dalla risposta, era sempre carino e gentile in quelle scritte precedentemente
adesso lo vedevo un pò seccato.
Nonostante ciò ritardavo ancora, a muovergli controversia, pensavo nella sua buona fede.
Il 5 febbraio ricevo un email da PayPal :
assistenza@paypal.it
Gentile Antonio
f***r**** ha emesso un rimborso completo per il tuo pagamento.
Il rimborso verrà accreditato sulla carta che hai utilizzato per il pagamento. Potrebbero volerci sino a 30 giorni per ricevere il rimborso, a seconda delle regole della società che ha emsso la carta.
Una trasazione troncata in questo, modo è corretta? Per carità a me mi stà bene la conclusione. Se in seguito mi chiederà di annullare la trasazione faccio bene ?
La mia curiosita è la seguente: Mi ha rimborsato senza che io gli abbia fatto pressione, e questo e un merito da parte sua.
Forse a lui non gli è convenuto darmi L’HTC a quel prezzo voleva gudagnarci di più.
Conludendo ho scritto questo post, per ringraziarvi dell'aiuto ricevuto da voi in un precedente post.
Voglio solo un consiglio di come si è conlusa questa transazione. vi ringrazio tutti anticipatamente per il tempo e la pazienza.
La calma e la pazienza darà prima o poi i suoi risultati
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |