in data 05-10-2012 17:03
Buonasera da Gian Luca.
Ho sempre effettuato le mie spedizioni a volte con spese per il trasporto comprese nel prezzo di vendita, altre con le spese a parte. Mi è anche capitato di fare un accredito all'acquirente di circa 1 euro perchè fra il costo preventivato in inserzione e quello che avevo speso materialmente in posta, gli avevo addebitato quanche cosa in più. Ho provveduto all'accredito per evitare che si dicesse " che facevo la cresta sulle spese postali". Quanto premesso NON E' riferito all'acquirente di cui sopra. Oggi mi trovo una % del 4,77 alla voce COSTI DI SPEDIZIONE ED IMBALLAGGI nella valutazione dettagliata. Posso pensare che sia stata relativa ad una vendita all'estero, dove mi chiedono di imballare bene l'oggetto (ho spedito un poster ad uno e una brochure ad un altro, sempre esteri) e di conseguenza mettendo un pò di più cartone per rendere la busta rigida, si passa, purtroppo per loro, ad una categoria di peso superiore. Non vorrei dire ma nell'inserzione era indicato il costo della spedizione. Le spese postali per Europa con raccomandata sono abbastanza sostenute. SICURAMENTE se l'imballaggio fosse rientrato nella categoria di peso inferiore, dopo il pagamento gli avrei accreditato la differenza, ma il prezzo/peso era quello !!! Chiedo: ormai che la valutazione mi è stata inviata, non è più possibile modificarla, cercando di riavere un 5% di valutazione anche in questa categoria? Sperando di non essermi dilungato, saluto con piacere i moderatori del forum. Un caro saluto da Gian Luca.