annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

a chi pago e come per doganamento

ettaccio
Utente della Community

ho acquistato una borsa e portafoglio in Florida , ho pagato per trasporto e merce , a chi e come devo fare per pagare lo sdoganamento e le relative spese?? onde evitare spiacevoli ritardi?

grazie

Visualizza l'intero argomento

@ettaccio  ha scritto:

ho acquistato una borsa e portafoglio in Florida , ho pagato per trasporto e merce , a chi e come devo fare per pagare lo sdoganamento e le relative spese?? onde evitare spiacevoli ritardi?

grazie


I ritardi sono fisiologici, specialmente in estate ed a fine anno, per le merci che devono passare la Dogana, bisogna farsene una ragione.

 

Certo se il venditore ti fa la cortesia di dichiarare chiaramente valore e contenuto della spedizione tutte le procedure si sveltiscono, meglio ancora sarebbe farselo spedire con un corriere tipo FedEx che sdogana in proprio e che quindi in genere ha tempistiche estremamente più brevi delle spedizioni / dogane postali che sono sempre al collasso.

 

Per pagare si paga alla consegna, il corriere o il postino deve rilasciarti la "bolla doganale" che è un documento importante dove sono riepilogati con cura e completezza i calcoli degli oneri che dovrai pagare ed in genere incassa direttamente in contanti, ma in qualche caso invece ti viene rilasciato un bollettino postale con cui recarti in posta a pagare o che puoi pagare da casa tramite il tuo home banking.

 

Ciao