annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente che "ricatta" per ottenere prezzo più basso??

Salve a tutti! Premetto che dire che non ho lo spirito del commercio nel DNA, è riduttivo: non riuscirei a vendere un salvagente nemmeno ad un uomo che sta' affogando!! Ma ho comunque provato a postare il mio primo annuncio come venditrice: una macchina da caffè semiprofessionale letteralmente piovuta dal Cielo, MAI UTILIZZATA, ANCORA PERFETTAMENTE IMBALLATA, valore di mercato 400E che -proprio per non approfittarne vista la crisi- ho messo a 300E + 10E di spese di spedizione.

Qualche visita e mi contatta una ragazza che mi dice di essere interessata all'oggetto, ma che -visto che NON ACCETTO LA RESTITUZIONE, (scritto chiaramente nell'annuncio mooolto dettagliato)-, è disposta a darmi solo 250E (!!!!).

Allora: sono disoccupata da 5 anni, ho una situazione familiare abbastanza delicata dal punto di vista personale e una colonia felina con 12 gatti da mantenere. Dire che quei soldi mi fanno comodo è poco, ma svenderla solo perchè ho avuto il cu**o di averla gratis, NO. Come vi dicevo, però, non ho l'anima del commercio e sono una brava persona a cui non piace speculare sugli altri, per cui le chiedo di venirci incontro e di arrivare ad almeno a 280E, (cifra ragionevole mi sembra). La sua risposta?! Secca e decisa. Avendo odorato l'affare e avendo percepito il sentore di una "coglion woman walking", punta i piedi: no, 250E o niente perchè su Amazon, IN SCONTO, la trova a 320, (OVVERO A 40E più di quello che le farei pagare io per la stessa cosa, ma con la certezza di rimandarla indietro se danneggiata)!!!!!

Il mio annuncio parla chiaro: 300E compra subito, 10E le ss, NON ACCETTO RESI, (ho preso ampie fregature).  Andando contro i miei stessi interessi, ho abbassato notevolmente il prezzo, sono stata gentile, educata, comprensiva, le ho fatto presente quali fossero i suoi diritti in caso... Francamente, un atteggiamento del genere lo trovo scorretto e offensivo nei confronti tanto di chi vende quanto di chi acquista. Posso eventualmente segnalarla?! Il suo modo di fare arragante e pretenzioso, ve lo dico con l'onestà che mi contraddistingue, mi ha dato un po' più che fastidio: se dovesse accettare per i 280E, potrei rifiutarmi visto che l'annuncio, (che sta' per scadere), parla di 300E?! E se mi dicesse "okay, l'annuncio è scaduto, ti pago fuori ebay via paypal"?! Come posso tutelarmi?! Come acquirente ha 8 feedback positivi, (io ne ho 9), ho un disperato bisogno di quei soldi, ma non voglio nè svendere la macchinetta, (che ricordo COSTA 400E IN NEGOZIO!!), nè farmi fregare!!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile