in data 25-07-2013 16:21
Salve a tutti! Premetto che dire che non ho lo spirito del commercio nel DNA, è riduttivo: non riuscirei a vendere un salvagente nemmeno ad un uomo che sta' affogando!! Ma ho comunque provato a postare il mio primo annuncio come venditrice: una macchina da caffè semiprofessionale letteralmente piovuta dal Cielo, MAI UTILIZZATA, ANCORA PERFETTAMENTE IMBALLATA, valore di mercato 400E che -proprio per non approfittarne vista la crisi- ho messo a 300E + 10E di spese di spedizione.
Qualche visita e mi contatta una ragazza che mi dice di essere interessata all'oggetto, ma che -visto che NON ACCETTO LA RESTITUZIONE, (scritto chiaramente nell'annuncio mooolto dettagliato)-, è disposta a darmi solo 250E (!!!!).
Allora: sono disoccupata da 5 anni, ho una situazione familiare abbastanza delicata dal punto di vista personale e una colonia felina con 12 gatti da mantenere. Dire che quei soldi mi fanno comodo è poco, ma svenderla solo perchè ho avuto il cu**o di averla gratis, NO. Come vi dicevo, però, non ho l'anima del commercio e sono una brava persona a cui non piace speculare sugli altri, per cui le chiedo di venirci incontro e di arrivare ad almeno a 280E, (cifra ragionevole mi sembra). La sua risposta?! Secca e decisa. Avendo odorato l'affare e avendo percepito il sentore di una "coglion woman walking", punta i piedi: no, 250E o niente perchè su Amazon, IN SCONTO, la trova a 320, (OVVERO A 40E più di quello che le farei pagare io per la stessa cosa, ma con la certezza di rimandarla indietro se danneggiata)!!!!!
Il mio annuncio parla chiaro: 300E compra subito, 10E le ss, NON ACCETTO RESI, (ho preso ampie fregature). Andando contro i miei stessi interessi, ho abbassato notevolmente il prezzo, sono stata gentile, educata, comprensiva, le ho fatto presente quali fossero i suoi diritti in caso... Francamente, un atteggiamento del genere lo trovo scorretto e offensivo nei confronti tanto di chi vende quanto di chi acquista. Posso eventualmente segnalarla?! Il suo modo di fare arragante e pretenzioso, ve lo dico con l'onestà che mi contraddistingue, mi ha dato un po' più che fastidio: se dovesse accettare per i 280E, potrei rifiutarmi visto che l'annuncio, (che sta' per scadere), parla di 300E?! E se mi dicesse "okay, l'annuncio è scaduto, ti pago fuori ebay via paypal"?! Come posso tutelarmi?! Come acquirente ha 8 feedback positivi, (io ne ho 9), ho un disperato bisogno di quei soldi, ma non voglio nè svendere la macchinetta, (che ricordo COSTA 400E IN NEGOZIO!!), nè farmi fregare!!
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |