annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

buongiorno,vorrei vendere qualche mio oggetto,ma la questione in merito è per le spedizioni:

per le spedizioni:

1-devo scegliere un servizio di corriere specifico?(ups,bartolini...)

2-pur imballando da me un pacchetto,come faccio a sapere il prezzo di spedizione,devo pesare da me il mio oggetto o altro sistema?

Ringrazio anticipatamente,chi gentilmente vorrà rispondere.

roberta

Visualizza l'intero argomento
vonbalden
Utente della Community

Ciao Roberta. Una volta che hai deciso come spedire il tuo oggetto (raccomandata per oggetti di un certo pregio, piego di libri per riviste o libri, pacco ordinario o pacco celere 3 per oggetti ingombranti) metti a punto l'imballo con cartoncino e scotch da spedizione, stando attenta alle misure da rispettare e al costo che trovi nel web su ogni tipo di spedizione offerti da Poste Italia. Dopodichè sulla fida bilancina di casa, (quella da cucina piatta con il display a cristalli liquidi va benissimo), pesi il tuo pacchetto. Porterai poi il parcel al centro postale più vicino per la spedizione. Io sono andato solo per la primissima vendita dal corriere (era Mailbox). Mi hanno spappolato un vasetto Deruta destinato all'Inghilterra e ho dovuto rimborsare l'acquirente di Oxford. Da allora nessun corriere, vado solo in posta. La posta in ogni caso, si affida alla DSA.  Allora, buon proseguimento.

Fai una domanda