in data 22-03-2016 19:54
Se un oggetto, acquistato con Paypal e spedito in modo tracciabile (Paccocelere3), non arriva a destinazione, che cosa accade ?
Ho letto che l'acquirente apre una controversia e riesce ad ottenere il rimborso integrale di quanto pagato, ma non ho capito che cosa accade al venditore: perde il ricavato della vendita, che gli viene detratto per rimborsare l'acquirente, o quello che ha incassato rimane sul suo conto, in quanto Paypal agisce come un'assicurazione sia per l'acquirente sia per il venditore ?
Grazie
Ciao,
prima di partire con la controversia, tieniti in contatto con il venditore, perché se ha spedito l'oggetto con tracciabilità ed hai il codice, credo sia causa di un problema di poste italiane (come al solit0) ma vedrai che tutto si risolverà anche se con un po di ritardo.
Se cosi non fosse, credo funzioni cosi, controversia per oggetto non ricevuto, rimborso totale dell'importo pagato, comprese spese di spedizione.
Il venditore, essendo in possesso della ricevuta di spedizione fa rivalsa su poste italiane (auguri!!)
Se paypal ha un assicurazione o no sinceramente non me lo sono mai domandato, a te come è venuto in mente?....
saluti