annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come avviene il rimborso per oggetto non ricevuto pagato con Paypal e spedito in modo tracciabile?

gpannut
Utente della Community

Se un oggetto, acquistato con Paypal e spedito in modo tracciabile (Paccocelere3), non arriva a destinazione, che cosa accade ?

Ho letto che l'acquirente apre una controversia e riesce ad ottenere il rimborso integrale di quanto pagato, ma non ho capito che cosa accade al venditore: perde il ricavato della vendita, che gli viene detratto per rimborsare l'acquirente, o quello che ha incassato rimane sul suo conto, in quanto Paypal agisce come un'assicurazione sia per l'acquirente sia per il venditore ?

Grazie

Visualizza l'intero argomento
jody8692
Utente della Community

Ciao,

 

prima di partire con la controversia, tieniti in contatto con il venditore, perché se ha spedito l'oggetto con tracciabilità ed hai il codice, credo sia causa di un problema di poste italiane (come al solit0) ma vedrai che tutto si risolverà anche se con un po di ritardo.

 

Se cosi non fosse, credo funzioni cosi, controversia per oggetto non ricevuto, rimborso totale dell'importo pagato, comprese spese di spedizione.

 

Il venditore, essendo in possesso della ricevuta di spedizione fa rivalsa  su poste italiane (auguri!!)

 

Se paypal ha un assicurazione o no sinceramente non me lo sono mai domandato, a te come è venuto in mente?....

 

saluti