in data 16-12-2015 03:49
Salve, quache giorno fa ho acquistato per sbaglio un oggetto, (si lo so sembra stupido, ma c'è stata un incomprensione tra me e mio padre) pensando di comprare un cruscotto di un'automobile ma in relatà ho acquistato il servzio di riparazione offerto da quell'utente (inglese).
Un paio di giorni dopo mi contatta il venditore per accertarsi che avessi capito esattamente il servizio offerto, e lì mi accorgo dell'errore, chiedendogli subito l'annullamento della vendita.
Lui si dimostra molto disponibile e fa partire subito la controversia per annullare la transazione.
Sui dettagli della controversia mi appare questa schermata:
Non mi è chiara una cosa, il rimborso quando avviene e come avviene? Ho contattato il venditore ma ne sa tanto quanto me.
Grazie a chi risponderà
Non sopporto i commenti quindi io riprendo con le risposte.
"What you have been told is not possible in the UK. There is no way to refuse an eBay sale via Paypal, only a direct payment from an individual.
eBay and Paypal are interlinked and you can only close a Paypal sale if the eBay sale is void and , this is the problem , we cannot cancel the eBay sale.
I cannot issue a refund either as this is logged as a black mark against our seller account as being out of stock.
I checked these points when I phoned eBay.
I am suprised that eBay Italy are unable to manually fix what is obviously a bug in their system."
Questo è ciò che ti ha risposto il venditore.
Io cred che l'equivoco stia tutto nel diverso funzionamento delle due piattaforme, quella Inglese e quella Italiana, qui in Italia non esiste nessun automatismo che colleghi il rimborso all'annullamento della transazione e viceversa, in Inghilterra probabilmente (non ne sono sicurissimo per questo non mi sbilancio) invece si.
Questa è la pagina relativa al processo di cancellazione della transazione sul sito eBay.co.uk:
cito solo la parte che ci interessa:
Go to My eBay > Sold and locate the item.
In the More actions drop-down menu, select Cancel this order.
Choose a reason for the cancellation and follow the on-screen instructions.
We let the buyer know that you've canceled the transaction. If the buyer has already paid for the item via PayPal, the refund is automatically sent during the cancellation process. If they paid with a method other than PayPal, you have 10 days to refund the buyer.
e poi:
If the buyer paid with PayPal:
The buyer's PayPal account is automatically refunded. We then either ask PayPal to remove the refund amount from your PayPal account, place the amount on your seller invoice or charge your payment method on file. Learn more about reimbursement.
Once the buyer has been refunded, we consider the cancellation to be complete.
Niente di tutto ciò esiste su eBay.it, ipotizzo anche che visualizzando la richiesta di anullamento sul sito eBay.co.uk il messaggio potrebbe essere diverso da quello che vedi su eBay.it.
Ciao
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