in data 15-10-2015 08:50
Ciao a tutti. Chiedo consiglio alla comunity.
Il mio problema: Ho acquistato una action cam da un venditore cinese. Sulla scheda d'asta il luogo di partenza della cam indicato era Karlsrhue in Germania. Cam arrivata effettivamente dalla Germania. Purtroppo era di modello differente e guasta! Seguo tutta la procedura sino al reclamo Paypal. Il venditore, dopo svariati tentativi con proposte di ridicoli sconticini, accetta di rimborsare a fronte rispedizione della cam e mi indica un indirizzo di Roma dove rispedire. Segnalo la cosa a Paypal. Paypal nel frattempo accoglie il mio reclamo (rimborso totale + possibilità loro rimborso sp.sped.) fanno finta di niente riguardo l'indirizzo italiano e mi impongono di rispedire la cam all' indirizzo in Cina del venditore. Contesto la cosa ricordando che io la cam l'ho acquistata poichè proveniente dalla UE, (non avrei mai acquistato dalla Cina) e che pretendevo di rispedire all'indirizzo in Germania (notare che il pacco è arrivato dalla DE con mittente senza indirizzo!, per cui chiedo a Paypal di obbligare il venditore a fornirmelo) Per due volte Paypal ignora le mie proteste.
Ora chiedo consigli: Ho qualche strada da prendere per far valere le mia richiesta o è tempo perso. Se invece devo proprio rispedire in Cina, quale tipo di spedizione tracciabile assicurata mi consigliate (pacchetto peso 800gr). Cosa devo dichiarare sul pacchetto. Devo presentare della documentazione per le dogane ita e Cinese. Come fare per far ricadere sul venditore disonesto le eventuali spese accessorie e doganali, considerando che Paypal mi rifonderebbe solo le spese di spedizione fino ad € 30,00 documentate.
Vi sarei grato per un aiuto.
Ciao
bigiemme
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |