annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore può annullare un mio acquisto se…

robyb2014
Utente della Community

Mi aggiudico un'asta per un computer Apple e la mattina dopo dopo pago subito tramite bonifico bancario come richiesto dal venditore (unico suo sistema di pagamento accettato) poiché ho già ricevuto una sua email con suo IBAN e foto C.I. oltre alle reali foto dell'Apple MacBook Pro acquistato (nell'inserzione erano dichiarate solo rappresentative del modello oggetto della vendita tramite asta).

Invio la mattina stessa la mia ricevuta pagamento del bonifico via email, dal mio account segnalo 'pagamento effettuato' e intanto partecipo ad altre sue due aste di altri 2 Apple MacBook Pro in modalità asta della durata di 24 ore che termineranno intorno alle ore 21:00.

Durante la giornata ho cercato di contattarlo in tutti i modi che avevo a disposizione: telefonicamente al numero che mi ha comunicato per email, messaggi scritti tramite mail personale, mail di ebay, whatsapp e sms tradizionale… tutto inutile, alle 5 del pomeriggio non ho ancora ricevuto alcuna risposta in più… le 2 sue inserzioni degli altri 2 computer Apple scompaiono di colpo a 4 ore dal termine senza alcuna spiegazione da parte di EBAY.

Terrorizzato dal sospetto che non riceverò mai il MacBook Pro che ho acquistato ho immediatamente annullato il mio bonifico bancario a suo favore (si può fare sempre se lo fai entro la mezzanotte del giorno stesso).

Dettaglio da non trascurare: il venditore è un utente EBAY dal 2007 con feedback contrassegnato dalla stellina blu quindi stra-affidabile.

La domanda che pongo è la seguente:

Ho il diritto di chiedere di recarmi sul luogo per ritirare e pagare di persona il computer acquistato?

Il venditore è costretto ad accettare la mia richiesta o può chiedermi di annullare il mio acquisto?

Grazie per la risposta

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)