in data 27-10-2012 16:10
salve, dopo aver chiesto le misure (datemi in modo parziale solo altezza laterale, omettendo l'altezza centrale da poter capire bene di che modello si trattasse, larghezza) ho acquistato una borsa. all'arrivo ho visto che è piccola e non media come indicato nell'inserzione, e ho chiesto la restituzione accettata dal venditore; il quale sostiene che mi rimborserà solo l'importo effettivo della borsa e non le spese di spedizione (da me sostenute x l'arrivo dell'articolo), e ancor meno quelle x l'invio dello stesso.
a chi spettano tali spese?
grazie
Hai recentemente acquistato due borse da privati.
Una griffata nuova senza specifiche di cui l'acquirente presumibilmente non aveva titolo per venderla.
Una seconda anche questa senza specifiche nell'inserzione.
Cosa ti aspettavi di ricevere se nelle stesse inserzioni non vi sono indicazioni circa le misure?
A mio avviso non hai diritto alle spese di rinvio ma solo al costo dell'oggetto, semprechè il venditore sia disponibile a rimborsare.
Le contestazioni a posteriori si evitano se le transazioni sono chiare, e queste inserzioni non avevano specificato nulla sui particolari e dimensioni degli oggetti.
Io non avrei effettuato l'acquisto.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |