in data 03-11-2014 16:49
Salve,
ho venduto un oggetto ad un acquirente che si è aggiudicato l'asta online di Ebay. Non appena ho ricevuto il pagamento, ho provveduto a spedire l'oggetto tramite "spedire web", che purtroppo, da come sto leggendo in questo momento le sue recensioni, sta creando una serie di problematiche. Domani andrò a sporre denuncia alla Polizia Postale, ma come devo comportarmi ora nei confronti dell'acquirente? La colpa è mia e della mia scelta del corriere e quindi devo restituirgli tutti i soldi?
Premetto che ho la bolla firmata dal corriere il giorno in cui è passato a ritirare il pacco a casa mia e l'acquirente può vedere lo stato della consegna dal sito.
Ciao, ma il pacco esiste ancora o è sparito? Se è in corso di spedizione si deve solo aspettare, se invece risulta smarrito dovrai vedertela con l'acquirente. Se ti apre controversia e ha pagato con paypal dovrai vedere a chi da ragione. Se danno ragione a te gli farai la delega per il reclamo ma come hai scritto tu stesso quel corriere è uno schifo. Poi questi corrieri online che sbandierano prezzi bassissimi hanno un grosso problema. Rimborsano solo 1 euro al kilo, quindi bisogna leggere bene tutto perchè quando le cose vanno male sono cavoli amari. Ecco perchè nonostante i prezzi più alti io continuo ad usare le poste italiane, mai perso o rotto un pacco, poi dipende sempre anche dall'imballaggio. Auguri.