annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non ricevuto

Buongiorno.

Vi racconto cosa mi è accaduto di recente.

A settembre un cliente mi acquista una carta di yugioh e sceglie come metodo di spedizione Posta4.

Spedisco regolarmente l'oggetto ma, a distanza di circa 3 settimane, la spedizione mi torna indietro con la targhetta di Poste Italiane che mi dice che la via inserita nell'indirizzo di spedizione non si trova nella località indicata dall'acquirente.

Faccio una ricerca su google maps ed in effetti la via indicata si trova in un comune in provincia di quella indicata per la consegna.

Contatto subito l'acquirente per sapere come desidera procedere e non ottengo risposta.

Qualche giorno fa, il cliente mi contatta tramite il nuovo modulo di contestazione di eBay e mi chiedere il rimborso dell'oggetto in quanto non ricevuto. Rispondo che la spedizione mi è tornata indietro per un errore nell'indirizzo di spedizione e che, se per lui va bene, avrei rimborsato il costo dell'oggetto.

In attesa di una risposta da parte dell'acquirente, contatto il servizio clienti eBay ed espongo la situazione. L'operatore mi conforta dicendo che ho agito bene, poichè essendo stato un errore dell'acquirente ha diritto al rimborso solo dell'oggetto e non della spedizione.

Ora, sono passati 3 giorni e l'acquirente non si è ancora fatto sentire; per esperienza, so che probabilmente si tratta di un ragazzino che non bada a come funziona eBay e probabilmente sta aspettando il rimborso.

Cosa mi consigliate di fare? Può il cliente aprire una controversia direttamente su paypal? A ora l'importo della transazione risulta già bloccato, essendoci una contestazione aperta su eBay. Se il cliente decide di aprire una controversia, come mi devo comportare, essendo il compratore in errore e non io?

Grazie.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda