annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto pagato e non ricevuto

cbor8874
Utente della Community

Buongiorno. Vorrei sottoporvi il mio caso e chiedervi consigli ed opinioni. Il 6 luglio ho effettuato un acquisto pagando con pay pal. Il giorno 9 ricevo una mail con i dettagli dell'ordine ed il codice per il tracking della spedizione. Corriere nexive, che stima la cosegna per il 10. Controllando il tracking sembra che il pacco sia in transito dal punto di spedizione, zona di Caserta, verso il punto di arrivo, provincia di Milano. Però dal giorno 14 il pacco risulta fermo presso quella che credo dovrebbe essere l'ultima tappa prima della consegna al destinatario. Il giorno 16 decido di contattare il servizio assistenza nexive per avere chiarimenti e mi dicono che inoltrano un sollecito di consegna. Dopo qualche giorno li ricontatto, ma a quel punto informo anche il venditore tramite email. Per farla breve inizia una querelle tra me (destinataria) e nexive che non è in grado di dirmi cosa sia accaduto, e tra me e il venditore che fa orecchie da mercante in merito al rimborso, ma continua unicamente ad inviarmi il codice di tracking. Ho aperto una contestazione tramite paypal, ma anche in questo caso non si è molto tutelati. Qualora il venditore dimostri di avere effettuato la spedizione la controversia verrà chiusa a suo favore. Molti di voi hanno esercizi commerciali anche al di fuori di ebay, vi chiedo quindi:

- se è normale che il codice di tracking fornitomi non sia un link di collegamento diretto? (se lo clicco mi si apre la pagina di login di     ebay, anzichè quella del tracking)

- cosa ne pensate del fatto che io nn abbia mai ricevuto la mail da parte del corriere con la presa in carico della spedizione?

- se esistono,e dove posso eventualmente trovarle, delle leggi che regolamentano questi tipi di transazione. per capire chi debba assumersi la responsabilità, se l'acquirente che ha regolarmente pagato, o il venditore che ha effettuato la spedizione

- vostre opinioni e consigli

Grazie 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda