20-11-2014 17:50 - modificato 20-11-2014 17:51
Salve, mi sono aggiudicato un oggetto dagli USA che prevedeva come spedizione la International Priority Shipping. Al momento di pagare però, ho scoperto che il venditore avrebbe spedito solo tramite eBay global Shipping e che la cifra indicata nell'inserzione si riferiva unicamente al tragitto che il pacco avrebbe fatto dal venditore al centro eBay in Kentuky. Dal Kentuky in poi dovrei arrangiarmi da solo.. Il venditore non sa nè come devo fare a pagare il resto della spedizione, nè quanto costerebbe, nè come posso contattarli. Fra l'altro sto leggendo che l'eBay Global Shipping ha una pessima reputazione.. come posso fare? Qualcuno può gentilmente spiegarmi come funziona la procedura e se è un metodo di spedizione sicuro? Fra l'altro, la spedizione con eBay Global non sarebbe dovuta essere indicata nell'inserzione? Vi ringrazio.
In questa sezione, chiamiamola forum generale (Domande e risposte), i thread non hanno la stessa forma che hanno i thread nel forum specifico, quindi chi apre l'argomento qui non può usare la risposta ma solo il commento (fesseria già segnalata ai gestori della Community che però dicono che a scegliere questa forma è stata eBay quando ha commissionato il forum stesso).
HO TROVATO L'INSERZIONE
Guarda l'immagine:
Questo significa che il Global Shipping Programme era ben dichiarato e presente (si vede dal simbolo del globo sotto il prezzo e dalla relativa spiegazione), probabilmente tu non ne hai capito la natura ma la cosa più preoccupante è che il venditore non sappia di cosa si tratta.
In pratica tu al momento del pagamento pagherai due conti, il primo comprende l'oggetto e la spedizione nazionale fino in Kentucky, il secondo comprende la spedizione Internazionale dal Kentucky fino in Italia e le tasse di importazione, ambedue i pagamenti sono da effettuare con PayPal.
La destinazione della prima spedizione (quella interna al territorio USA) è un centro di smistamento internazionale gestito da Pittney Bowes che ha una joint con eBay per la gestione di questo programma, in pratica sarà Pittney che poi inoltrerà con spedizione int.le la merce al tuo indirizzo.
Tutta la tratta (con parecchi cambi di codice e non senza tempi morti) sarà monitorabile attraverso ebay, per capire come funziona il tracking ti rimando alla lettura del post numero 132 di questo argomento specifico (io lo vedo nella pagina n° 3 ma può variare in base alle impostazioni di visualizzazione del forum di ciascun utente):
Se hai altre domande posta un commento e ti risponderò.
Ciao