in data 09-09-2013 14:43
dunque : vendo fuori ebay un'oggetto , mi pagano con paypal , spedisco , arriva , tutto ok xò una parte di questo ogg. non è al 100% ...mi offro di comprarlo e pagarlo e spedirlo a mie spese x sostituirlo....nessuna risposta .
apre controversia e poi reclamo ...paypal mi blocca quello che era presente nel conto ....79 € .
soliti messaggi , paypal indaga etc. etc.
morale la merce non mi è arrivata , ferma da qualche parte , è stata rispedita dall'inghilterra e pare sia in italia ,xò quello che mi ha scritto il compratore è che lui è stato rimborsato da paypal ....bene, ma la mia saldatrice ?
il conto è in rosso di 520 € ....io non ho avuto il reso , non intendo rimetterci , se me ne frego di paypal ? cioè se non usassi più quel conto ?
faccio presente che il compratore mi dice che ha rispedito tutto xkè lui è onesto etc. xò fa rifermento a merce del peso di 22 kg. quando la saldatrice senza imballo ne pesa 30 circa ....ho voglia di aprire un'altro conto PP con carta e nome di un parente ....
sapete se PP avvia una specie di recupero crediti ? io poi sapevo che rimborsava se c'erano fondi , ma se non c'e l'intera cifra cosa fanno , la mettono loro ?
Mi sembra di aver capito che paypal ha rimborsato l'acquirente inglese senza aver ricevuto la prova della avvenuta consegna della restituzione della merce. Sinceramente mi pare che abbia effettuato il rimborso con un pò troppa leggerezza, senza essersi accertata che il rinvio sia avvenuto. Ti hanno fornito il numero di tracciatura del pacco? Hai provato a chiederlo?
Se fossi in te, mi rivolgerei a una associazione consumatori, loro sanno come muoversi in questi casi, e mi sembra che 500 e passa euro, valgano la pena di attivarsi.