in data 13-03-2017 19:55
Può un venditore annullare il mio acquisto senza specificare il motivo e poi aumentare il prezzo dell'oggetto?
Quali sono i miei diritti? Nel caso in cui lui avesso inserito un prezzo sbagliato dell'oggetto, io sono tenuto ad accettare il suo annullamento o lui è tenuto a spedirmi l'oggetto?
@alle.rohan ha scritto:Può un venditore annullare il mio acquisto senza specificare il motivo e poi aumentare il prezzo dell'oggetto?
Quali sono i miei diritti? Nel caso in cui lui avesso inserito un prezzo sbagliato dell'oggetto, io sono tenuto ad accettare il suo annullamento o lui è tenuto a spedirmi l'oggetto?
In realtà ambedue le parti possono tirarsi fuori da una transazione come questa in qualsiasi momento.
Tu puoi rinunciare anche dopo l'acquisto rifiutando di pagarlo e chiedendo al venditore l'annullamento, se il venditore non te lo concede il massimo che rischi è una segnalazione per oggetto non pagato e sta pur certo che nessuno ti farà causa per avere quei soldi.
Il venditore può decidere di non volerlo più vendere ed al massimo rischia gli effetti del tuo malcontento, ma eBay non può obbligarlo a spedirti l'oggetto e non può farlo neanche un Giudice nel caso tu intenda portarlo in giudizio.
Il perfezionamento di una transazione è l'effetto di due volontà specifiche volte a perfezionarla, nel momento in cui una delle due volontà viene meno la transazione stessa decade.
eBay ovviamente, più per una questione di immagine che di sostanza, non può che parlare di "impegni vincolanti" e cose del genere ma le sue stesse procedure dimostrano la reversibilità di qualsiasi azione di una parte o dell'altra, altrimenti la procedura stessa di annullamento di una transazione non avrebbe senso di esistere.
Ciao
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |