in data 06-01-2013 11:12
Salve ho comprato uno smartphone e dal secondo giorno di utilizzo ho riscontrato che ogni tanto si riavvia automaticamente; inoltre si surriscalda significativamente. Per questi motivi vorrei esercitare il mio diritto di recesso. Nell'inserzione del prodotto, riguardo al diritto di recesso, il venditore asserisce "I prodotti potranno essere restituiti solo nel caso in cui non siano stati usati o provati. In nessun caso verranno accettati, prodotti con manomissioni, con guasti, carenti degli accessori a corredo." quindi mi chiedo se il mio diritto vale comunque perchè i difetti sono stati riscostrati solo utilizzandolo. Spero che mi possiate aiutare. Grazie
Come ti ha detto Tullio, il tuo è un problema di non conformità. Se hai pagato con paypal, dovrai aprire controversia per oggetto non conforme, per agevolarti ti metto il link, cliccaci sopra e compila
In seguito, ti sarà dato da paypal stesso l'indirizzo dove rispedire la merce, che invierai a tue spese con metodo tracciabile (e dato il costo oggetto, anche assicurato), Sarai rimborsato di oggetto + spese spedizione (nel tuo caso solo costo oggetto essendo la spedizione gratis), mentre quelle per la restituzione rimarranno a tuo carico, anche se per legge, il venditore dovrebbe rimborsarti pure quelle.
Tu come avevi pagato?
I feedback già li avevo letti e erano incoraggianti. infatti il mio dubbio è che se lo sostituisco e si ripresenta il problema perchè è un problema di uno stock, sono di nuovo al punto di partenza allora eviterei questo avendo il rimborso. Ancora non ho contattato il venditore perchè volevo essere sicura di poter eventualmente ottenere il rimborso anche se ho aspettato un 'offerta buona dii questo cell da parecchio tempo.