annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso su una prepagata

lulla7315
Utente della Community

Ho una prepagata bancaria (intestata a me)  che ricarico di volta in volta utilizzando il mio conto bancario. Non ho un conto pay pall, non utilizzo pay pall. So del rimborso perchè il venditore mi ha fornito la mail di pay pall in cui si dice che il rimborso è stato effettuato e si vede un numero di riferimento, proprio qui ho visto questo fantomatico riferimento a poste italiane.

Anche io mi sono chiesta come sia possibile rimborsare a mezzo pay pall, se il pagamento non è stato fatto con pay pall!! 

Visualizza l'intero argomento
Rimborso su prepagata

Non aprire altri threads, non faciliti la discussione anzi la incasiniamo ancora di più.

Il fatto che tu non abbia un conto (registrati, dammi retta) non è un problema, al momento del pagamento hai inserito le coordinate della tua carta e quindi PayPal invia SEMPRE il rimborso sulla carta da cui venivano i soldi.

Funziona così SEMPRE perfino se la carta nel frattempo è scaduta , tanto per fare un esempio estremo.

I casi sono due:

- il rimborso è ancora in corso, servono sempre alcuni giorni dalla data di invio del rimborso a quella dell'effettivo accredito, PayPal addirittura indica in genere un lead time "fino a 20 giorni", anche se nella stragrande maggioranza dei casi ne bastano 3 o 4;

- il rimborso non è mai stato emesso, strano infatti che tu non abbia ricevuto nessuna notifica diretta da parte di PayPal, la tua mail ce l'hanno e se la transazione viene rimborsata parte in automatico una mail, come parte quando fai il pagamento; strano che tu non abbia questa mail ma solo la copia di una mail del venditore.

Se vuoi un consiglio registrati su www.paypal.it e contatta l'assistenza telefonica, loro congiungeranno quella transazione al tuo conto e da quel momento potrai utilizzare a pieno le funzioni del conto, verificare quindi lo stato effettivo della transazione e, se è il caso, aprire un reclamo per ottenere comunque il rimborso.

la chiamata all'assistenza se la fai da un fisso è gratuita.

Ciao

Fai una domanda