in data 26-07-2013 15:28
Salve,
ho acquistato due oggetti di cui il primo (2 volte più costoso e 3 volte più pesante dell'altro) offriva "spedizione Gratis". Il secondo si è aggiunto proprio con l'intento di risparmiare, altrimenti non l'avrei comprato. Da esperienze pregresse, in linea col mio punto di vista, non avrei dovuto pagare la spedizione del secondo oggetto, ma soltanto la maggiorazione prevista per l'oggetto aggiuntivo (in questo caso un euro).
Preciso che: il venditore è lo stesso per entrambe gli oggetti; acquisti avvenuti contemporaneamente; pagamento avvenuto in un'unica soluzione dopo aver completato i due acquisti e richiesto il totale (ancora non ricevuto); il peso di entrambe non supera il chilo (0,7 Kg) e il volume complessivo è praticamente invariato rispetto all'acquisto di un solo oggetto (box 22x24x12); la spedizione è avvenuta in un'unico collo. Nel frattempo ho pagato e ricevuto gli oggetti perchè del primo ne avevo urgenza. A conti fatti, la spedizione gratis (valore 6 €) mi ha consentito un risparmio di solo 1€.
Quindi, nel caso di spedizione gratis con oggetto aggiuntivo come ci si deve comportare? Quale importo va corrisposto?
Grazie.