in data 27-11-2013 18:27
Salve ragazzi!
sono un privato e Vorrei provare a vendere degli oggetti fragili, ma dovunque chiedo, sia alle poste che diversi corrieri, mi dicono che possono assicurare solo lo smarrimento e furto, mentre in caso di danno l'assicurazione non copre.
L'unica che copre è TNT o UPS, ma a dei costi altissimi rispetto alle poste, a meno che non si faccia un abbonamento (cosa che nel mio caso non è indicato visto che non posso sapere se le vendite andranno a buon fine).
Che fare? Avete qualche suggerimento? Ho pensato di indicare nell'inserzione che gli oggetti non saranno assicurati in caso di danno e che si provvederà ad un imballaggio molto sicuro, ma se capita il fattaccio come mi devo regolare?
Indicando a chiare lettere nell'inserzione la mancata copertura in caso di danno, se un acquirente chiede il rimborso lo stesso ha diritto ad averlo oppure si è preso il rischio e quindi non può rivalersi su di me?
So per esperienza che se ci compra in UK, Royal mail non copre la rottura di oggetti fragili...
Grazie