in data 01-05-2014 15:51 - data ultima modifica 01-05-2014 16:31 autore kh-valeria
Buongiorno a tutti, vi chiedo cortesemente attenzione e aiuto. Nei giorni scorsi ho acquistato un tex 12 spillato aut 478 rfw in 4 , prima della conclusione dell'asta avevo inviato 2 mail di richiesta informazioni se detto fumetto fosse un originale o una ristampa (zero risposte) invogliato dalle fotografie me lo sono aggiudicato. pagato tramite paypal (offerto dal venditore). Purtroppo qui sono nati i problemi in effetti il venditore in questione ha fatto e detto e di tutto per portarmi ad un pagamento alternativo (ricarica postepay). Per altro ebay (contattato da me prima di effettuare detto pagamento) non ha fatto niente per far si che il venditore tenesse fede alla opzioni offerte nella sua inserzione. Ieri mi è arrivato il pacco ed all'interno dello stesso mi sono trovato il numero 7 ristampa anastatica (negli stessi giorni che vendeva il numero 12 vendeva anche il numero 7, e le foto dell'oggetto in vendita non coincidono con quelle dell'oggetto da me ricevuto) Ora è scontato ed assodato che anche il numero 12 è una ristampa anastatica e che se anche io dovessi chiedere la sostituzione del fumetto in questione mi ritroverei di nuovo di fronte a un altra ristampa e non ad un originale, quindi il problema è il seguente "ho qualche speranza di riavere i miei soldi?" Una delle poche accortezze che ho avuto è stata quella di filmare l'apertura del pacco, ma non so quanto possa valere. Inoltre ho scoperto che l'account del venditore è di Paola in provincia di Cosenza ma il pacco mi è arrivato da Catania stesso comune dell'intestatario della carta postepay. Chiedo scusa se mi sono dilungato ma volevo essere il più chiaro possibile. Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi (per altro vorrei intraprendere anche un azione legale, ne vale la pena?) Grazie Ennio