in data 30-09-2012 12:16
Ragazzi so di avere sbagliato pagando con bonifico (non è la prima volta ma mi è sempre andata bene) ma il venditore con 852 feedback di cui solo due negativi mi ha portato a rischiare.
Premesso che l'asta è schizzata alta a pochi secondi dalla fine grazie ad un acquirente a nome "anonimo" con zero feedback...ma pazienza.
Pago con bonifico con accordi di una spedizione DHL che pago 9.00 euro.
Dopo due giorni dal ricevimento del bonifico e dall spedizione, prendo a chiedere al venditore il numero tracking che lo stesso i primi tempi diceva di non avere ancora e che poi addirittura non mi rispondeva più.
Allora chiedevo a lui di verificare dove fosse il mio pacco (sono passati 10 giorni) ma nessuna risposta. Mi arrabbio e gli chiedo se è giusto tale comportamento ed inoltre gli manifesto i miei dubbi sulla spedizione tramite DHL o addirittura sulla spedizione vera e propria...ma lui niente...mi ignora.
Premesso quanto sopra so bene che i soldi non li potrò mai riavere (105 euro) ma come posso comportarmi con questo maleducato?
se gli do un feedback negativo lui può fare altrettanto con me nonostante io abbia pagato subito e regolarmente?
grazie in anticipo a tutti
confermo che il pagamento il venditore l'ha ricevuto il 19/09/2012. In merito all'interesse di punire il venditore SONO stato frainteso.
Primo ho anteposto a tutto il fatto che avrei ASPETTATO ancora prima di qualsiasi feedback negativo (qualcuno di voi mi ha detto che ho 60 gg di tempo).
Secondo ci tenevo tanto al tracking perchè specie se spedito attraverso Deuschepost brief (per 9.00 euro la spedizione è quella) i pacchi arrivati in italia si perdono spesso (mi è successo due volte) e pertanto avrei potuto seguire il tutto e nel caso allarmarmi oppure no. Inoltre spesso non ci sono a casa e pertanto avrei potuto regolarmi sull'arrivo.
Terzo CERTAMENTE ho visto che il venditore non spediva in Italia ed è proprio per questo che prima di partecipare all'asta l'ho prima contattato chiedendogli se spediva in Italia e lui mi confermava il fatidico "SI" e aggiungeva a mia esplicita richiesta che avrebbe spedito con DHL+cod.tracking.
In ultimo non potevo scegliere un venditore con PAYPAL visto che si trattava di oggetti unici (torce usate) che non avrei potuto trovare altrove.
...l'unica cosa che mi ha fatto scattare è stata la sua superficialità, la sua poco loquacità (come dite voi in merito ai tedeschi) e la presa per i fondelli sul fatto che mi avrebbe fornito il tracking che poi non mi ha mai dato nonostante le numero richieste.
Ho avuto a che fare con numerosissimi tedeschi ma come questo...
| Oggetto | Utile |
|---|---|
| 1 |