ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE
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in data 27-03-2009 15:00
in questo caso paypal da ragione all' acquirente, perchè il venditore non puo' dimostrare di aver spedito (ma l'acquirente non è che ci marcia?) ...
comunque noi venditori siamo sempre meno tutelati e non venite a dirmi, metti solo le spedizioni tramite raccomandata, perchè non è possibile, in quanto ci sono piccoli oggetti che altrimenti costerebbe di piu' la spedizione che l' oggetto.
Allora che facciamo? > Niente ...
allora perchè questo post?
SOLO PER DIRE A CODESTI ACQUIRENTI CHE SONO DEI DISGRAZIATI E APPROFITTATORI ...
Ma la lista la si dovrebbe fare ...
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in data 08-05-2010 12:52
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in data 10-05-2010 22:44
Dalla gestione assurda dei feedback che non sono bilaterali
E dall'obbligatorietà di usare paypal che è un'arma a doppio taglio...
Ormai ebay è buona solo per acquistare...
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in data 11-05-2010 00:06
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in data 11-05-2010 12:42
Ebay ormai per vendere è una fregatura.
Il sistema dei feedback è saltato non serve a nulla se non è bilaterale, e il sistema "protezione di paypal" è una manna dal cielo per i disonesti.
Se fossi un disonesto avrei la casa piena di pc ipod televisori ecc...senza sborsare un solo euro e con il benestare di paypal e di ebay, poi le cause civili non portano mai a una risoluzione che ti dia i soldi indietro e intanto hai spese legali e tempi persi....
Ci sarebbe da rifare i regolamenti domani stesso.
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in data 11-05-2010 12:59
Oltre la protezione acquirente poi penso che ci dovrebbero essere dei moderatori attivi per ogni sezione che controllano la veridicità dei prodotti in asta, io le aste farlocche le sgamo al volo...
Ebay quanto può pagare una 20 di persone per nazione a fare questo lavoro= una miseria...
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in data 26-06-2010 21:48
Poi che non se la prendano se qualcuno mi contatta in privato e io sono felice e contento di vendere il mio oggetto al suo vero prezzo, senza commissioni, senza rogne e senza incappare in gente disonesta che non sa altro che profittare di questa pseudo poszione di forza che concede loro ebay (quando in realtà sappiamo benissimo che il primo obbiettivo che persegue è il profitto).
Per quanto mi riguarda allo scadere delle aste la mia esperienza da venditore e probabilmente da acquirente sulla piattaforma finisce qui..e spero in una diserzione di massa. Va bene stare zitti e incassare colpi ma fino ad un certo punto. Svendere gli oggetti, sbattersi per tenere i contatti con gli acquirenti, andare in posta e fare la fila e sopratutto incrociare le dita perchè il servizio postale faccia il suo dovere in tempo altrimenti c'è chi ha coraggio di darti feed negativo...tutto questo non basta?? Ora devo pure tremare prima di vedere i miei pochi centesimi solo perchè uno ha pagato con paypal e mi tiene in pugno?? Qua si rasenta il ridicolo
Che schifo.....scusate lo sfogo
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in data 27-06-2010 08:25
venditori poco tutelati da ebay e paypal
dovemmo fare una cosa ....o lo diciamo a beppe grillo e ci facciamo aiutare
oppure mandiamo migliaia di email di protesta
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in data 19-02-2011 16:24
Leggo solo ora i vostri post perche' sto sperimentando solo recentemente il tentativo di un paio di acquirenti di farsi rimborsare minacciando di aprire controversia.
Io non credo sia una buona idea cedere senza segnalare ad Ebay l'accaduto - oltretutto nel mio caso specifico questi 2 utenti hanno meno di 10 feedback e non dovrebbero avere lo stesso peso che puo' avere un venditore con 500 e passa feedbacks.
Si puo' almeno creare uno spazio sul forum con la lista dei furbi?
un saluto a tutti
Massimiliano
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in data 19-02-2011 17:26
Attenzione!
Innanzitutto il fatto che abbiano meno di 10 feedbacks non li qualifica necessariamente per furbi, come 500 feedbacks con fanno necessariamente un galantuomo.
In secondo luogo è possibile che le prioritarie vadano perse, è un rischio connaturato con la tipologia di spedizione che è dichiaratamente inadatta a spedire oggetti perchè idonea solo all'invio di documenti privi di valore, infatti se ne perdono a migliaia.
In terzo luogo non tutti sanno che PayPal consente un numero limitato di rimborsi annui, per importi inferiori a 25 euro cadauno spese comprese, senza addebiti per il venditore.
Vi riassumo la procedura:
- l'acquirente apre controversia oggetto non ricevuto;
- il venditore converte in reclamo e quando PayPal chiede di fornire i dati della spedizione per tracciarla bisogna scrivere "posta prioritaria";
- PayPal rimborserà comunque l'acquirente senza addebitare nulla al venditore.
Per verificare ciò che dico e chiarire eventuali dubbi:
Ciao
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in data 19-02-2011 17:49
Esattamente:
"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."
