annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO TRUFFA

QUALCUNO HA ACQUISTAT 10 MINUTI FA UN OGGETTO DA EBAY CON LA MIA CARTA, AIUTATEMI AD ANNULLARE IL PAGAMENTO

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: AIUTO TRUFFA

Questo è ciò che eBay.com scrive in merito all'annullamento delle transazioni:

 

"Cancel a transaction

You can cancel a transaction as long as:

  • You haven’t sent the item yet.
  • The buyer hasn’t asked us to step in and help because they didn’t receive the item.
  • You haven’t opened an unpaid item case.

You can cancel a transaction by selecting the button below. After you cancel, we’ll let the buyer know. If they’ve already paid, they’ll get a refund.

 

What happens after you cancel a transaction

If you’re a managed payments seller, or if the buyer paid using PayPal, a full refund will be issued automatically. "

 

La stessa cosa (per forza, le regole di eBay.it sono diretta emanazione, se non copia integrale, di quelle della capofila Americana) scrive eBay.it sulla stessa materia:

 

"Annulla una transazione

È possibile annullare una transazione, a meno che:

  • Tu non abbia già spedito l'oggetto
  • L'acquirente non ci abbia chiesto di intervenire perché non ha ricevuto l'oggetto
  • Tu non abbia già aperto una controversia per Oggetto non pagato

Puoi annullare una transazione selezionando il pulsante qui sotto. Dopo che avrai effettuato l'annullamento, informeremo l'acquirente. Se l'acquirente ha già pagato, otterrà un rimborso.

 

Cosa succede quando annulli una transazione

Se l'acquirente ha pagato con PayPal, riceverà un rimborso completo in maniera automatica."

 

Ora non chiedermi come mai nella tua mail c'è scritta quella frase, potrei ipotizzare che si tratti di una dimenticanza di chi ha compilato i form delle comunicazioni, posso dirti che è presente da sempre, anche da prima che eBay si desse queste nuove regole che in teoria superano quelle precedenti in cui il rimborso doveva essere attivato manualmente dal venditore.

 

Quindi io accetterei l'annullamento, se preferisci avere un riscontro ulteriore domani chiama l'assistenza eBay e chiedi conferma anche a loro.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: AIUTO TRUFFA

grazie per la risposta, domani purtroppo l'assistenza non risponderà dato che fanno dal lunedi al venerdi, aspetto lunedi mattina e li chiamo nuovamente per chiedere una conferma, ti ringrazio per la disponibilità che mi hai dato e farò sapere, grazie

 

ho anche abilitato l'autentificazione a due fattori per sicurezza sia sulla mia mail, sia su paypal e sia su ebay

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Rif.: AIUTO TRUFFA

Lunedì ho accettato la richiesta di annullamento ordine, 5 minuti fa ricevo una mail dove l'oggetto è stato spedito, come si spiega? È una procedura automatica per ordini annullati? 

Ovviamente ho contattato il venditore 

Moria delle vacche come si spiega? 

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Rif.: AIUTO TRUFFA


@georgestobbart87  ha scritto:

Lunedì ho accettato la richiesta di annullamento ordine, 5 minuti fa ricevo una mail dove l'oggetto è stato spedito, come si spiega? È una procedura automatica per ordini annullati? 

Ovviamente ho contattato il venditore 

Moria delle vacche come si spiega? 


Ragazzo mio che vuoi che ti dica, di certo non c'è un nesso tra l'annullamento e quella segnalazione, tutto il resto se è un mistero per te lo è ancor di più per me che non posso fare altro che congetture.

 

Mi viene da pensare che il venditore possa aver segnalato la spedizione per errore, dovresti chiedere a lui.

 

Intanto il rimborso è arrivato?

 

Hai contattato l'assistenza?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Rif.: AIUTO TRUFFA

Quando ho chiesto informazioni mi ha risposto prontamente 

 

"No, non ho spedito, eBay continua a chiedermi di spedire, penso che abbiano alcuni bug. Dovresti già avere il rimborso, se c'è qualche problema fammelo sapere per favore. Grazie"

 

E quando ho risposto che ho la carta bloccata e gli farò sapere :

 

"Nessun problema, dobbiamo tenere quei pazzi fuori da eBay e fuori dalla nostra vita. Sii consapevole e al sicuro, abbi cura di te" 

 

 

Il problema è che la carta adesso è bloccata quindi devo aspettare e non credo possano arrivare subito i soldi

L'assistenza l ho contattata e mi ha detto di accettare l'annullamento e di stare tranquillo per i soldi 

Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Rif.: AIUTO TRUFFA


@georgestobbart87  ha scritto:

Quando ho chiesto informazioni mi ha risposto prontamente 

 

"No, non ho spedito, eBay continua a chiedermi di spedire, penso che abbiano alcuni bug. Dovresti già avere il rimborso, se c'è qualche problema fammelo sapere per favore. Grazie"

 

E quando ho risposto che ho la carta bloccata e gli farò sapere :

 

"Nessun problema, dobbiamo tenere quei pazzi fuori da eBay e fuori dalla nostra vita. Sii consapevole e al sicuro, abbi cura di te" 

 

 

Il problema è che la carta adesso è bloccata quindi devo aspettare e non credo possano arrivare subito i soldi

L'assistenza l ho contattata e mi ha detto di accettare l'annullamento e di stare tranquillo per i soldi 


Ok, ci mancava solo il venditore filosofo ...... Uomo LOL

 

Per l'accredito del denaro chiama la Banca (o vai in posta se si trattava di una Postepay, non ricordo francamente se avevi specificato il tipo di carta), loro sanno ovviamente come funzionano le procedure nei casi in cui si riceve un rimborso su una carta bloccata.

 

Posso dirti che si tratta di procedure piuttosto comuni visto che ad esempio tutte le carte hanno una scadenza ed uno storno può arrivare anche mesi dopo tale scadenza.

 

Devi solo capire se i soldi sono arrivati e come fare per "monetizzarli", il resto è secondario.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Rif.: AIUTO TRUFFA

Ti ringrazio. Sempre molto disponibile, ti faccio sapere Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Rif.: AIUTO TRUFFA

Ciao moriadellevacche, ho ricevuto il rimborso, tutto ok, tu mi consigli di fare una nuova carta o di mantenere questa? 

In pratica chi è entrato nel mio account ha soltanto pagato utilizzando l'indirizzo mail associato alla carta, non credo conosca altro, tu che ne pensi, meglio fare una carta nuova o continuare a utilizzare questa (che comunque ho rimosso da ebay) ? 

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Rif.: AIUTO TRUFFA


@georgestobbart87  ha scritto:

Ciao moriadellevacche, ho ricevuto il rimborso, tutto ok, tu mi consigli di fare una nuova carta o di mantenere questa? 

In pratica chi è entrato nel mio account ha soltanto pagato utilizzando l'indirizzo mail associato alla carta, non credo conosca altro, tu che ne pensi, meglio fare una carta nuova o continuare a utilizzare questa (che comunque ho rimosso da ebay) ? 


Non so cosa consigliarti, può anche darsi che abbiano utilizzato solo la pre-autorizzazione che avevi dato ad eBay per i pagamenti PayPal, in tal caso ovviamente basta revocarla e non serve bloccare definitivamente la carta ma piuttosto cambiare email.

 

Anche accedendo al conto non possono aver letto il codice completo, nemmeno tu puoi vederlo se per questo dopo il primo inserimento viene visualizzato solo in modo criptato, ma non si può escludere che abbiano avuto accesso ai dati in altro modo, più in profondità, e che quindi quelle informazioni siano adesso a loro disposizione.

 

Non ricordo il tipo di carta, se fosse una carta di credito ti direi per prudenza di bloccarla e cambiarla, diverso è se si tratta di una ricaricabile, in questo caso il "capitale di rischio" è limitato ai soldi che di volta in volta ci metterai sopra.

 

Infine non è mai piacevole ma come ti ho già detto al'inizio in caso di utilizzo non autorizzato le procedure esistono e funzionano molto bene.

 

Decidi tu............pilatescamente vostro, moriadellevacche

 

Uomo LOL

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Rif.: AIUTO TRUFFA

Ti ringrazio moriadellevacche Smiley Strizza l'occhio

Vedo un po 

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta