in data 07-11-2016 16:52
Ciao a tutti, ho un problema che in verità non riesco bene ad individuare e non capisco neppure se è (sarà) un problema.
Sono una compratrice sporadica di ebay, salvo che a luglio ho messo in vendita una macchina fotografica e l'ho venduta dopo 2 settimane a 400 euro. Transazione regolare, ho fatto bene attenzione a non attivare pagamenti extra, il denaro mi è stato accreditato ed ok. Non mi fu però detratta alcuna percentuale come tariffa ebay, i soldi li ho ricevuti tutti.
Ho rimesso dopo poco in vendita un telefonino ma non mi andava di starci dietro ed ho annullato la vendita, ho verificato di non avere più nulla in sospeso e basta non me ne sono più curata. Due giorni fa mi connetto e vedo che ebay mi intima di pagare 41,xx euro, da ottobre mi ha mandato 6 messaggi. Ho provato un po' a capire, ho pensato che fosse la tariffa che gli dovevo e che me la stessero chiedendo con ritardo. Insomma ho pagato però guardando bene adesso sulla pagina delle fatture e sulla pagina delle spese mi risulta fatturazione settembre 41,16, ad ottobre idem. Ma insomma... non capisco neppure se a settembre me li hanno detratti automaticamente, perchè sto pagando questi soldi? Allego una immagine. Potete aiutarmi a capire? E sopratutto potete aiutarmi a tirarmi fuori da qualunque impegno con ebay? Il sito è pieno di pagine articoli sezioni, io non mi ci raccpaezzo. Ringrazio chiunque mi aiuti a chiarirmi le idee.
Allego una immagine
in data 07-11-2016 18:17
in data 08-11-2016 08:34
Grazie. Sì, ti mostro anche quest'altra immagine. In effetti quei 41, anche se non so perchè me li chiadano 3 mesi dopo glieli dovevo già ed hanno senso. Ma secondo te perchè quelle 82 euro? Sembra quasi una rateizzazione, io non capisco.
08-11-2016 09:00 - modificato 08-11-2016 09:02
@giusycar ha scritto:Grazie. Sì, ti mostro anche quest'altra immagine. In effetti quei 41, anche se non so perchè me li chiadano 3 mesi dopo glieli dovevo già ed hanno senso. Ma secondo te perchè quelle 82 euro? Sembra quasi una rateizzazione, io non capisco.
Da questa seconda schermata si capisce meglio anche quella precedente, in realtà hanno prelevato due volte lo stesso importo dal conto PayPal, ma un pagamento ti è stato stornato:
se vai sul conto dovrebbe risultare anche li.
Non te li chiedono 3 mesi dopo, la fatturazione avviene una volta al mese, ma per tua stessa ammissione era da un po' che non ti connettevi e quindi l'avviso di pagare quella fattura probabilmente risaliva a tempo addietro, una vendita fatta il 22 di agosto deve essere stata fatturata a metà settembre e poi il pagamento di quelle commissioni ti sarà stato sollecitato varie volte, e continuano a sollecitarli finché non paghi.
In casi estremi si arriva fino al blocco dell'account ed all'inoltro della pratica al recupero crediti.
Può darsi che il doppio pagamento sia avvenuto proprio per questo, non posso nemmeno escludere che tu stessa, presa dalla frenesia di non avere più solleciti, non abbia fatto due volte lo stesso pagamento.
Comunque adesso uno dei due ti è stato stornato quindi hai pagato solo le commissioni previste per la vendita della fotocamera.
Ciao