in data 19-08-2020 20:47
Buonasera. Ho avuto un problema con un acquirente il quale mi ha dato un feedback negativo con la dicitura "Pagato piu del prezzo concordato per cambio valuta e venditore sparito" il pagamento era di 65€ compresa spedizione, secondo l'acquirente avrebbe pagato 70,76 euro perchè la valuta era di 65 USD, ma io non ho impostato quella valuta ed ho ricevuto la cifra concordata di 65€ meno i 2,56€ di tassa (per un totale di €62,44) come dovrei comportarmi? c'è modo di farmi togliere il feedback?
in data 19-08-2020 21:56
@gogyx ha scritto:Buonasera. Ho avuto un problema con un acquirente il quale mi ha dato un feedback negativo con la dicitura "Pagato piu del prezzo concordato per cambio valuta e venditore sparito" il pagamento era di 65€ compresa spedizione, secondo l'acquirente avrebbe pagato 70,76 euro perchè la valuta era di 65 USD, ma io non ho impostato quella valuta ed ho ricevuto la cifra concordata di 65€ meno i 2,56€ di tassa (per un totale di €62,44) come dovrei comportarmi? c'è modo di farmi togliere il feedback?
per saperlo devi contattare direttamente l'assistenza E-bay ( che qui non risponde ) e richiedere rimozione del feedback
19-08-2020 22:21 - modificato 19-08-2020 22:23
Ma... ora faccio un ragionamento con molta fantasia...
L'inserzione è in euro, presumo il tuo acquirente sia italiano pure lui (feed rilasciato in italiano). Ora ecco la fantasia:
Potrebbe essere che l'acquirente abbia ricevuto un rimborso in quella valuta e l'abbia poi usata per pagare quanto acquistato da te? Da qui la commissione per il cambio
(Puoi verificarlo forse dai suoi feed rilasciati/ricevuti...)
Il feed dovrebbero togliertelo senza battere ciglio in quanto tu non hai nessuna colpa per i casini operati dal tuo acquirente...
in data 20-08-2020 13:20
grazie per aver risposto, effetivamente dai suoi feed risultano transizioni estere, quindi molto probabilmente è come dici tu, ho provato a contattarlo ma non risponde, quindi proverò direttamente con ebay spiegando il motivo
in data 20-08-2020 20:51