annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anomalie e ritardo PayPal

yantra4
Utente della Community

Salve a tutti,
oggi per la prima volta mi sono trovato di fronte ad un problema preoccupante (e che sto cercando di risolvere).
Ho fatto 3 acquisti, ognuno di questi andato a buon fine, accesso PayPal, Conferma Pagamento (solite cose) e per finire messaggio di conferma dell'avvenuto acquisto.
Sembrava tutto a posto, quando ho notato che non è arrivata nessuna mail per confermarmi sia l'acquisto che l'avvenuto pagamento, e mi sono insospettito.
Accedendo al mio conto PayPal, è risultato che non è stata fatta alcuna transazione!!!!!!
Ho provato ad aprire eBay anche da telefono e iPad, ma il risultato è stato che accedendo a My eBay-I miei acquisti, cliccando sull'annuncio appare il tasto "Paga subito", ma provandolo a cliccare si ottiene il messaggio d'errore #102: "L'oggetto non è più disponibile per l'acquisto".


Dovrebbe significare che il pagamento è stato preso in carico, no?
Non appare nemmeno il contrassegno "PAGATO" su eBay Mobile, cosa che invece è sempre apparsa immediatamente dopo aver pagato (cosa che effettivamente ho fatto!!!).

Qualcuno ha mai avuto problemi simili? Se sì, come si può risolvere?
Ho inviato una mail all'Assistenza eBay, spero rispondano..
Grazie mille

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Anomalie e ritardo PayPal

Prova a fare la stessa cosa dal un pc tra qualche ora, verifica se la situazione è la medesima e ne riparliamo.



A volte si verificano problemi tecnici di sincronizzazione tra i due siti, eBay e PayPal.



Comunque non fare un nuovo pagamento prima di aver verificato nuovamente (magari anche facendo un estratto della carta) se il primo ha avuto luogo.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Anomalie e ritardo PayPal

yantra4
Utente della Community

Ciao,
dev'esserci stato oggi in giornata una specie di "reset" generale (lo stesso problema si è verificato per altri utenti), per cui tutti i "pagamenti in attesa" sono stati annullati ed è stato possibile rifarli da zero.

Non si è capito da cosa sia partito il disservizio, però al momento dovrebbe funzionare di nuovo tutto... almeno, io sono riuscito a finire tutte le procedure in sospeso.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Anomalie e ritardo PayPal

Io invece ancora non riesco. Ho provato a ripetere la rocedura, sembra vada a buon fine con tanto di "pagamento in elaborazione da ebay", ma alla fine non è partito. Non compare nulla nè su ebay, né risulta il prelievo dalla disponibilità della carta. Spero risolvano a breve.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Anomalie e ritardo PayPal

yantra4
Utente della Community

Ciao Miki,
non preoccuparti: entro qualche ora dovresti ricevere (o aver già ricevuto) una mail che ti informa che è necessario ripetere il pagamento, e che ogni azione precedente è stata annullata.
Ogni mail ti indicherà anche di quali oggetti si tratta.

Per esempio, io avevo in sospeso 3 pagamenti: inizialmente ho ricevuto una mail sola, che mi informava di pagare nuovamente solo uno degli oggetti. Gli altri due sono rimasti bloccati fino alla ricezione delle rispettive richieste di "ripetizione invio pagamento".

Il glitch comunque deve essere stato piuttosto diffuso...

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Anomalie e ritardo PayPal

Sì, così infatti è stato. Ho ricevuto l'email e adesso il pagamento è andato a buon fine. 😉

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta