annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CARTALIS IMEL SPA

paoloblu88
Utente della Community

Buonasera,

stamani stavo per affittare una casa in montagna  per Capodanno, il proprietario mi avevo chiesto di effettuare il pagamento tramite bonifico, quando mi accingo a pagare, l'impiegata della banca mi fa presente che questo iban corrisponde a una carta prepagata del circuito CARTALIS IMEL SPA. A questo punto, uscita dalla banca , cerco notizie a riguardo su google e trovo tantissime notizie di truffe, a questo punto rientro in banca e , spaventata, annullo il bonifico.

La domanda che volevo porvi è:

dato che questa carta, nonostante sia prepagata e appartenente al circuito preferito dai truffatori, è UNA PAYPAL, ha tutte le garanzie di restituzione del denaro in caso di truffe, che vengono elencate anche sul sito di ebay?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

CARTALIS IMEL SPA


@paoloblu88 ha scritto:
 

La domanda che volevo porvi è:

dato che questa carta, nonostante sia prepagata e appartenente al circuito preferito dai truffatori, è UNA PAYPAL, ha tutte le garanzie di restituzione del denaro in caso di truffe, che vengono elencate anche sul sito di ebay?


 

Assolutamente NO.

 

Quel bonifico equivale ad una ricarica, ma anche se equivalesse ad un pagamento PayPal (E NON E' COSI' te lo posso garantire) non saresti protetta comunque perchè gli affitti di immobili sono esplicitamente esclusi dalla protezione PayPal.

 

NON PAGARE, è quasi sicuramente una truffa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

CARTALIS IMEL SPA

Grazie mille, allora non pagherò!

Dovessi trovare altri annunci di immobili, qual è un metodo un po' più sicuro di pagamento?

Esiste un modo per verificare l'affidabilità di un proprietario?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

CARTALIS IMEL SPA

Con gli annunci economici un metodo sicuro secondo me non c'è e sconsiglio di usarli, un modo può essere contattare una Agenzia (quindi un intermediario autorizzato) o una comunità locale (tipo Pro Loco) o l'Ufficio del Turismo della località facendoti dare dei riferimenti di persone  che affittano.

 

I prezzi (forse) sono più alti se c'è un intermediario ma almeno sai con chi prendertela se qualcosa va storto.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta