annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come mettere in vendita in valuta diversa da euro

luciocabrio
Utente della Community
Salve ragazzi. Dovrei acquistare un oggetto dal Sudafrica. Di comune accordo col venditore abbiamo deciso che avrei effettuato il pagamento in euro.
Solo che il venditore non riesce a cambiare valuta al momento di mettere l'inserzione.
Che voi sappiate non è possibile fare ciò che ho scritto sopra? Se invece è possibile, mi spiegate come fare così io poi lo spiego a lui?
Grazie a tutti
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Come mettere in vendita in valuta diversa da euro

Il tasso di cambio, quando paghi in una valuta diversa da quella della tua carta di credito o conto bancario, e' sempre sfavorevole rispetto a quello ufficiale
Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Come mettere in vendita in valuta diversa da euro

luciocabrio
Utente della Community
Il motivo è il tasso di cambio. Su un oggetto da 100€ é facile che ne paghi 105.
Piu aumenta l'importo, più il prezzo reale che paghi é differente da quanto indicato.
Mi sono accorto lo scorso mese.
Ebay indica una conversione sia per l'oggetto che per le spese di spedizione. Quando vai a pagare con PayPal però ti accorgi che ti scalano più soldi del dovuto... E il cambio non è minimamente uguale a quello applicato mediamente, é più sfavorevole.
Da qui il fatto che non volevo pagare in dollari
Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Come mettere in vendita in valuta diversa da euro

luciocabrio
Utente della Community
Per chi dice che il venditore mi fa un favore... Probabile, ma l'oggetto che vende... Finora non l'ha venduto (rimesso in vendita 3 volte) magari sono io a fargli il favore 😄
Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Come mettere in vendita in valuta diversa da euro

Acquistando molto, forse intorno al 70%, fuori dalla zona Euro, sono ben cosciente del tasso di cambio sfavorevole ed e' per quello che dico che il venditore ti fa un favore, se non paghi tu la differenza a meno che abbia un conto bancario in Euro, cosa che mi permetto di dubitare, quando recuperera' i soldi probabilmente si pentira' di aver acconsentito, o magari se n'e' accorto adesso e ti racconta una mezza favoletta sul non riuscire a mettere in vendita in Europa.

Se ci tieni proprio ripeto pagherei, il 5% non e' poi la fine del mondo
Messaggio 14 di 14
Ultima risposta