annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto bloccato paypal limite 2500

toxic_tsuki
Utente della Community

Salve,

 

ho una domanda dato che nel sito paypal non trovo informazioni esaurienti. Una volta raggiunto il limite di ricezione annuale di 2500 euro che cosa succede concretamente al mio conto se non lo verifico?

 

Non voglio mandare i miei dati a paypal, ma ho paura che mi blocchino l'account e non mi permettano di riscuotere i soldi che ho in deposito. 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Conto bloccato paypal limite 2500


@toxic_tsuki ha scritto:

Salve,

 

ho una domanda dato che nel sito paypal non trovo informazioni esaurienti. Una volta raggiunto il limite di ricezione annuale di 2500 euro che cosa succede concretamente al mio conto se non lo verifico?

 

Non voglio mandare i miei dati a paypal, ma ho paura che mi blocchino l'account e non mi permettano di riscuotere i soldi che ho in deposito. 


Se non lo verifichi non potrai più ricevere somme a nessun titolo fino al prossimo anno.

 

Non credo che blocchino il conto a meno che non rilevino attività sospette e/o rischiose, ma non capisco che problemi ti fai a fornire i tuoi documenti (i tuoi dati li hanno già, per forza), che cosa vuoi che ci facciano?

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Conto bloccato paypal limite 2500

Riporto quello che ho scritto nell'altro thread:

 

 

Premessa: tempo fa creavo abiti storici su commissione, i miei clienti erano soprattutto stranieri (Russia/USA), quindi il mezzo di pagamento più sicuro e veloce era ovviamente paypal. Dal tipo di abito, al colore, alle misure del cliente, abbiamo sempre comunicato online, riponendo la fiducia l'uno nell'altro e, soprattutto, pensando di essere entrambi tutelati da paypal.

 


Poi la brutta esperienza. Una cliente aveva un po' protestato per il preventivo alto, ma poi aveva deciso comunque di pagare tutto l'importo in anticipo come chiedevo sempre. Dopo aver scelto colore e modello, la signora in questione viene settimanalmente aggiornata con le foto del work in progress dell'abito (in cui si vedevano benissimo le stoffe usate, le stesse stoffe che lei mi aveva approvato precedentemente), fino al giorno stesso dell'invio. Dopo aver mandato la foto chiamo ups per arrangiare la spedizione del pacco.

La cliente comincia a protestare dicendo che non era come lo voleva, che è tutto sbagliato. Mi dimostro subito disponibile a modificare quei dettagli che non le piacciono ma lei no, decide che non lo vuole più, ma chiede tutti i soldi indietro, nonostante due mesi di lavoro e costi di materiale, nonostante lei stessa me lo avesse approvato dalle foto. Folle, mi scrive email allucinanti piene di offese.
Mi manda il reclamo per "oggetto non ricevuto". A quel punto invio subito il pacco con UPS (servizio veloce) e fornisco a paypal il codice di tracciamento.

Tempo due giorni, il pacco le arriva a casa, ma lei non lo ritira. Mi scrive un'altra email dicendo che il call center di paypal le aveva consigliato di non accettare il pacco una volta arrivato. IL CALL CENTER!
Il call center si è permesso di consigliarle questa cosa, nonostante ci fosse un reclamo in corso e che questo vertesse su un pacco non ricevuto. Assurdo.

 

Ho provato a mandare tutta la nostra corrispondenza, ma non è servito a niente. Ho avuto l'impressione che ci fosse più volontà a tutelare il cliente straniero e che io, italiana, fossi considerata nel torto a prescindere.

 

Morale della favola? Io ci ho perso più di 600 euro e mi hanno bloccato l'account perchè non ne avevo tanti in deposito per il rimborso.

 

 

 

La mia paura è che inviando i miei documenti possano risalire a questo famoso account che mi hanno bloccato ingiustamente, e quindi bloccarmi anche questo nuovo. Non so se è possibile.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Conto bloccato paypal limite 2500


@toxic_tsuki ha scritto:
 

La mia paura è che inviando i miei documenti possano risalire a questo famoso account che mi hanno bloccato ingiustamente, e quindi bloccarmi anche questo nuovo. Non so se è possibile.


Capisco!

 

Penso che risalgano senz'altro all'altro account, ma, a meno che tu stavolta non abbia usato i dati di altri, possono farlo già adesso con i dati che hai fornito.

 

Gli oggetti personalizzati sono esplicitamente esclusi dalla protezione PayPal, credo che per l'acquirente rifiutare il pacco sia stata l'unica chance, ma tutta la tua vicenda è agghiacciante.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Conto bloccato paypal limite 2500

Mannaggia!

 

Grazie mille per la risposta.

 

Sì, è stata una brutta esperienza, purtroppo paypal è ancora il leader per i pagamenti online e tocca continuare a usarlo, fosse stato per me avrei cambiato servizio.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Conto bloccato paypal limite 2500


@toxic_tsuki ha scritto:

Mannaggia!

 

Grazie mille per la risposta.

 

Sì, è stata una brutta esperienza, purtroppo paypal è ancora il leader per i pagamenti online e tocca continuare a usarlo, fosse stato per me avrei cambiato servizio.


Non so in che forma effettui le tue vendite, quindi non so se vendi su eBay o su altre piattaforme online o un po' dovunque, quel che posso dirti è che esistono alternative validissime a PayPal come:

 

skrill (ex moneybookers)

 

escrow

 

che sono altrettanto se non più utilizzate specialmente sul mercato Americano.

 

Puoi usarli anche per le tue vendite eBay, magari escludendo PayPal e proponendoli come alternative, non sono integrati alla piattaforma come PayPAl ma non credo che questo rappresenti un grosso limite.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta