in data 12-09-2019 00:17
Un saluto a tutti, volevo solo un chiarimento, se il venditore sbaglia il costo della spedizione nell'inserzione, è giusto che dopo mi chieda la differenza per spedire in Italia, quando il costo per spedire in Italia era chiaramente specificato?
Grazie, ciao.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-09-2019 12:00
Aggiornamento : premetto che era venditore professionale, risolto da parte sua con rimborso totale con scusante per richiesta differenza che erano 5 anni che non aggiornava le tariffe di spedizione! Ha rifatto l'inserzione con la tariffa giusta ma aumentando il prezzo dell'oggetto, si è perso per 5€, boh 🤷♀️ !!!!
Grazie per le risposte.
ciao.
in data 12-09-2019 02:14
Sicuramente non è un comportamento corretto e professionale, dato che sappiamo bene come la spedizione incida spesso in maniera significativa sull'acquisto finale, soprattutto con gli acquisti dall'estero. Ma se il venditore non è un venditore professionale ma tipo occasionale e l'errore è veramente in buona fede in quel caso ci stà considerarlo giusto. Seccante, ma sicuramente giusto. Il problema vero è se la differenza è così rilevante da compromettere la convenienza dell'acquisto per te. In quel caso chiedi subito il rimborso e amici come prima.
in data 12-09-2019 10:38
@luc488 ha scritto:Sicuramente non è un comportamento corretto e professionale, dato che sappiamo bene come la spedizione incida spesso in maniera significativa sull'acquisto finale, soprattutto con gli acquisti dall'estero. Ma se il venditore non è un venditore professionale ma tipo occasionale e l'errore è veramente in buona fede in quel caso ci stà considerarlo giusto. Seccante, ma sicuramente giusto. Il problema vero è se la differenza è così rilevante da compromettere la convenienza dell'acquisto per te. In quel caso chiedi subito il rimborso e amici come prima.
Oserei dire che una risposta migliore era impossibile
in data 20-09-2019 12:00
Aggiornamento : premetto che era venditore professionale, risolto da parte sua con rimborso totale con scusante per richiesta differenza che erano 5 anni che non aggiornava le tariffe di spedizione! Ha rifatto l'inserzione con la tariffa giusta ma aumentando il prezzo dell'oggetto, si è perso per 5€, boh 🤷♀️ !!!!
Grazie per le risposte.
ciao.