annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Credito su SIM, possibile sfruttarlo per acquistare su ebay?

cworange84
Utente della Community

Mi trovo un credito di poco più di 100 euro sulla mia SIM principale. Su questa SIM ho un abbonamento annuale già pagato, quindi prevedo di erodere solo pochissimi euro di tale credito per il prossimo anno e, di conseguenzea, mi chiedevo se potessi sfruttare adesso in qualche modo il credito "inerte" sulla SIM.
Mi piacerebbe poterlo usare per effettuare acquisti online, magari sulla nostra piattaforma ebay, come fosse una carta di credito, ma non ne so molto di regole di trasferimento di fondi paypal-ebay, sistemi di pagamento, etc. e perciò chiedo a voi. Considerate infine che non ho smartphone, se può rappresentare un'ulteriore limitazione al mio caso.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

luc488
Utente della Community

Come da te ipotizzato per poter acquistare tramite credito telefonico residuo del cellulare devi uscire dalla preistoria ed acquistare uno smartphone.

Puoi acquistare su Google Play, App Store, Apple Music, iTunes, iBooks ed iCloud utilizzando il tuo credito telefonico.

Con uno smartphone Android puoi utilizzare il credito telefonico della tua SIM per fare acquisti sul Play Store, il negozio virtuale di Google che permette di scaricare giochi e app, ma devi disporre di una SIM TIM, Vodafone o Wind Tre.

Da Play Store su Google Play vai su impostazioni Account e su metodi di pagamento e seleziona "Usa fatturazione TIM" (o Wind o Tre o Vodafone). Scegli l’APP o il contenuto e seleziona «Addebito Telefonico» come metodo di pagamento. L’importo verrà addebitato direttamente sul tuo credito telefonico, senza dover usare carte di credito.

Con un iPhone puoi pagare gli acquisti effettuati sull’App Store e su iTunes Store usando il tuo credito telefonico, ma devi disporre di una SIM TIM o Wind Tre.

Per effettuare pagamenti su Internet con credito telefonico soltanto alcuni servizi e operatori telefonici supportano la possibilità di effettuare transazioni con questo metodo di pagamento (per esempio acquistando biglietti per il trasporto pubblico in alcune città d’Italia, che possono essere comprati appunto scalando il prezzo dal proprio credito telefonico). Ma per sapere con precisione quali acquisti vengono supportati dal tuo operatore su internet, tramite il credito telefonico, chiedi informazioni tramite i negozi di assistenza del tuo gestore, oppure vai sul suo sito Web o contatta il servizio di assistenza clienti.

Al momento non è possibile fare acquisti sulla piattaforma eBay con questo sistema.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ciao luc488, Il mio attuale operatore è Optima ed è un virtuale su rete vodafone. Come da te suggerito, contatterò non appena possibile il call center di pertinenza per informarmi sulla possibilità di effettuare acquisti col credito residuo, anche se ho poche speranze visto che hai elencato solo i 4 operatori reali che consentono questa operazione.
Se ho ben capito, correggimi se sbaglio, la possibilità di tali acquisti dipende esclusivamente dall'operatore, giusto? Non è possibile sfruttare il credito "scavalcando" l'autorizzazione dell'operatore, nel mio caso Optima?

Riguardo il fatto che non possiedo smartphone vorrei chiedere un chiarimento. So che esistono dei "simulatori" di android installabili sul pc (non è settore mio quindi ho messo le virgolette), fa lo stesso se invece dello smartphone per effettuare tali acquisti metto la SIM in questione dentro la chiavetta internet e poi installo uno di questi emulatori sul pc? Ovviamente sempre nel caso che l'operatore consenta gli acquisti.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta