in data 30-01-2017 00:24
Salve a tutti quanti, vi espongo il mio problema:
Giorni fa ho contatto un venditore in Germania per sapere quanto costasse la spedizione combinata se avessi comprato un certo numero di oggetti (In questo caso volevo comprare un bel po' di CD da sentire in casa) e mi ha detto il costo della spedizione è gratis a partire dal secondo oggetto acquistato in poi.
Dunque mi sono armato di santa pazienza e ho deciso di mettere tutti questi oggetti sul carrello e sono arrivato a una Quarantina, il costo totale incluso assieme alle spedizioni è di 116,21 euro e su paypal 172,96, dunque non mi mancano i soldi.
Dunque sono andato nel menu per effettuare il pagamento, ho cliccato paga e mi esce questo messaggio:
"Impossibile elaborare il pagamento. Seleziona un altro metodo di pagamento o verifica i dettagli per il pagamento."
E già mi fa abbastanza inalberare perché non è la prima volta che si presenta questo errore, allora decido, prima di tutto, di contattare il venditore e chiedere se poteva aiutarmi su questa cosa visto che questo errore non si presenta solo a me ma nell'account di mia madre, mi ha risposto dicendomi che non può aiutarmi e di contattare l'assistenza ebay.
Dunque ho seguito il suo consiglio e ho contattato l'assistenza ebay, la prima volta mi hanno detto che avrebbero sistemato questo problema di aspettare un po' (molto generici).
Ho chiamato più tardi e mi hanno consigliato di fare questa cosa: metti gli oggetti tra gli osservati, una volta osservati li compri ma non li paghi e richiedi il totale al venditore, altrimenti li contatti privatamente e ti dovrebbe mandare la fattura del pagamento/totale e tramite la fattura dovresti essere in grado di pagare il tutto, altrimenti devi farti dare il suo indirizzo email dove è registrato su paypal, ti fai mandare il totale del pagamento e successivamente lo pagavi da li e ti facevi spedire gli oggetti, non è trascendentale, se lo so fare io che non sono un venditore lo dovrebbe saper fare lui ad occhi chiusi.
Dunque ho fatto così, ho cliccato su compra, l'ho comprati e ho cliccato su richiedi totale al venditore e mi esce questo errore:
"Il venditore non offre sconti per la spedizione combinata.Il venditore ha disabilitato gli sconti per i pagamenti e le spedizioni combinati. Vai al modulo di pagamento per completare l'acquisto."
Dunque cosa ho fatto... ho contattato privatamente il venditore, e sapete quante volte ho scritto a questo qua?
Il conto è impensabile, forse un centinaio di volte, l'ho pregato di inviarmi questa benedetta fattura e lui invece di rispondermi ha preferito ignorarmi totalmente, e ogni volta che gli inviavo un messaggio il bot mi scriveva in automatico al posto suo frasi automatiche di lista di attesa etc... ora sto aspettando da una settimana la sua risposta (e pensate che questo ha più di 2 milioni di feedback), nel frattempo ho chiamato ebay per chiarire questa faccenda e ha detto di aspettare, se mi manda la controversia di contattarli così me la rimuovono perché non è colpa mia ma sua che non vuole mandarmi la fattura e vuole farmi spendere tanti soldi di spedizione...
Non volevo uscire da problema in questione, anche perché si è ripresentato...
Ho appena vinto un'asta e sono riuscito ad aggiudicarmi un oggetto che cercavo da moltissimo tempo, ho provato ad effettuare il pagamento ed indovinate un po'?
Si ripresenta lo stesso errore, e non riesco a pagare neanche questo oggetto, mi sono fatto pure ricaricare la paypal per essere alla pari (visto che l'oggetto costa 375 euro su paypal ho 172,96 + 202,04 nel conto visa fa 375 ed è la cifra esatta), non penso sia un problema di soldi, perché quella volta che ho provato a pagare questi CD i soldi ne avevo abbastanza, invece per prendere questo oggetto appena vinto all'asta i soldi ce l'ho giusti giusti, qual'è il problema dunque? Mi fa abbastanza irritare...
Ho richiesto la fattura e ho chiesto di farmi inviare il totale visto che ho questo problema per il pagamento e stranamente me l'ha fatto fare senza troppi problemi come prima, ed infine ho chiesto se può darmi l'indirizzo Mail di paypal dove effettuare il pagamento almeno lo pago direttamente, forse mi risponderà domani, non lo so, spero presto così lo prendo!...
Anche a voi esce questo problema? Cosa avete fatto?
in data 03-10-2020 22:35
in data 30-11-2020 22:52
in data 30-11-2020 23:02
in data 01-12-2020 12:00
@prettyd_63 ha scritto:
Ragazzi, dopo 4 o 5 tentativi insistendo sempre, è stato piazzato l ordine. Vi spiego io come ho risolto. Anzitutto ho svuotato la cache del browser del cellulare (avevo provato ad usare Edge, ma alla fine con Chrome ci sono riuscita, da Edge dava anche errore). Una volta ripulita la Cache, ho rifatto l ordine e di nuovo dava messaggio di errore come sopra. Allora anziché come metodo di pagamento usare Paypal, ho selezionato dal menù a tendina "metodi di pagamento : altro" cioè non è ne paypal, ne visa/postepay etc.. ho selezionato l ultima voce che diceva Metodo di pagamento Altro (una cosa del genere). Ha immediatamente accettato il pagamento. Non so se anche a voi risolverà così ma a me è stato palese ha funzionato subito facendo così. Ciao ciao.. 🖐️
Peccato però che così facendo non hai pagato, "altro" non è una modalità di pagamento ma solo l'indicazione che stai inviando al venditore della tua volontà di pagare in modo DIVERSO da tutti gli altri e che sarà da concordare tra voi.
Ciao
01-12-2020 19:24 - modificato 01-12-2020 19:25
Si confermo. In pratica, però mi ha colpito il fatto che , selezionando (dal modulo di pagamento) come metodo di pagamento 'Paypal', e tentando e ritentando a pagare, mi dava sempre quell'errore, e non appena ho selezionato "metodo di pagamento: Altro" immediatamente l'ordine è stato subito piazzato. Per questo, non essendo pratica con ebay, pensavo , che forse , era in qualche modo, partito l'ordine ugualmente, come se per 'altro' avesse impostato automaticamente Paypal, però in effetti...mi sono accorta che l'ordine era stato piazzato, ma ugualmente non risultava pagato ma solo in sospeso, perchè attendeva un metodo di pagamento diverso. (e di certo, sebbene il venditore mi aveva offerto di pagare fuori da ebay, per venirmi incontro, ho preferito evitare, preferisco fare tutto dentro ebay. Cosi' ho fatto la seguente cosa (sono quasi 2 giorni che cercavo di ordinare un libretto) .Ho chiesto al venditore di annullarmi l'ordine spiegando tutta la situazione e il bug di ebay. Ho provato a rifare l'ordine, ma naturalmente il bug continuava ad impedirmi di fare l'ordine.
Che cosa ho fatto a quel punto? Ho semplicemente Insistito. Cliccavo su 'paga adesso'... attendevo, e mi dava errore. Ho quindi ricliccato su Paga ora... insomma ho insistito.. e avevo intenzione di continuare ad insistere finchè non mi avrebbe confermato. Infatti cosi' è stato. Anzi, dopo pochi tentativi, mi aspettavo di peggio. Dopo 2 o 3 tentativi, l ordine è subito stato eseguito e messaggio email di conferma arrivato. (Ho ordinato tramite sempre cellulare dal browser Chrome).
Quindi , immagino che,essendo un bug, bisogna un pò insistere. Prima o dopo si sblocca, a quanto ho capito, per lo meno, dalla mia esperienza.
Ad ogni modo, penso che ebay debba fare qualcosa, dovremmo tutti segnalare (io ho già segnalato), in modo che ci diano conto.
Cmq forse Paypal non è tanto piu' supportato da Ebay.
in data 01-12-2020 21:16
@prettyd_63 ha scritto:Si confermo. In pratica, però mi ha colpito il fatto che , selezionando (dal modulo di pagamento) come metodo di pagamento 'Paypal', e tentando e ritentando a pagare, mi dava sempre quell'errore, e non appena ho selezionato "metodo di pagamento: Altro" immediatamente l'ordine è stato subito piazzato. Per questo, non essendo pratica con ebay, pensavo , che forse , era in qualche modo, partito l'ordine ugualmente, come se per 'altro' avesse impostato automaticamente Paypal, però in effetti...mi sono accorta che l'ordine era stato piazzato, ma ugualmente non risultava pagato ma solo in sospeso, perchè attendeva un metodo di pagamento diverso. (e di certo, sebbene il venditore mi aveva offerto di pagare fuori da ebay, per venirmi incontro, ho preferito evitare, preferisco fare tutto dentro ebay. Cosi' ho fatto la seguente cosa (sono quasi 2 giorni che cercavo di ordinare un libretto) .Ho chiesto al venditore di annullarmi l'ordine spiegando tutta la situazione e il bug di ebay. Ho provato a rifare l'ordine, ma naturalmente il bug continuava ad impedirmi di fare l'ordine.
Che cosa ho fatto a quel punto? Ho semplicemente Insistito. Cliccavo su 'paga adesso'... attendevo, e mi dava errore. Ho quindi ricliccato su Paga ora... insomma ho insistito.. e avevo intenzione di continuare ad insistere finchè non mi avrebbe confermato. Infatti cosi' è stato. Anzi, dopo pochi tentativi, mi aspettavo di peggio. Dopo 2 o 3 tentativi, l ordine è subito stato eseguito e messaggio email di conferma arrivato. (Ho ordinato tramite sempre cellulare dal browser Chrome).
Quindi , immagino che,essendo un bug, bisogna un pò insistere. Prima o dopo si sblocca, a quanto ho capito, per lo meno, dalla mia esperienza.
Ad ogni modo, penso che ebay debba fare qualcosa, dovremmo tutti segnalare (io ho già segnalato), in modo che ci diano conto.
Cmq forse Paypal non è tanto piu' supportato da Ebay.
No, io sconsiglio sempre di insistere, il rischio concreto che si corre insistendo è di comprare più volte lo stesso oggetto e di dover poi quindi far fronte con il venditore che ne esigerà, giustamente perchè inconsapevole, il pagamento.
Insistere non è mai una buona idea, piuttosto la buona idea può essere cambiare dispositivo.
in data 05-12-2020 12:13
Dopo anni il problema è ancora presente, ce l'ho da una settimana e l'unica cosa che sa dire l'assistenza è di attendere, mi viene il dubbio se il dipartimento tecnico ci stia davvero lavorando davvero, non penso.
Pessima esperienza con ebay dopo tutti questi anni.
Bellissimo il fatto che per pagare le commissioni paypal funziona benissimo ma per comprare no.
in data 01-04-2021 16:39
Si si è presentato il problema anche a me ma non riesco a venirne fuori e mi sto abbastanza alterando visto che le ho provate tutte
Ho segnalato il problema che non è legato alle nostre carte o ai fondi disponibili sulla carta verificando con la banca me è il loro nuovissimo sistema che al momento di collegarsi con pay pal va in chrash e ritorna il messaggio che non è stato possibile verificare
Questo secondo me per EBAY e come darsi le martellate sui cabasisi da soli
E da ieri ho provato a contattarli niente sembrano vaporizzati
in data 06-04-2021 20:31
Ciao,
io sono riuscita a pagare oggi con Paypal dopo più di 10 giorni di tentativi di assistenza; ho risolto da sola: ti scrivo come ho fatto perché magari funziona anche per te. A parte aver eliminato cookies e cronologia (è stato un consiglio inutile ma provare non nuoce), spento adblock (inutile pure questo), cambiato browser (pure mossa insulsa), alla fine ho provato a disattivare Safe Money che è un'app dell'antivirus. Se hai un servizio analogo prova a disattivarla e vedi se così il pagamento va a buon fine. Sennò è definitivamente un problema causato dal "divorzio" tra EBay e Paypal che dovrebbe diventare definitivo per il 30 di aprile e ci toccherà patire ulteriormente. Spero di esserti stata utile, altrimenti scusa se mi sono impicciata!