in data 11-12-2017 12:40
Salve,
ho da poco concluso la mia prima vendita; stamattina ho spedito l'oggetto con una piego di libri raccomandata, e ho inserito il codice di tracciamento su paypal, dopo aver contrassegnato l'oggetto come "spedito". Purtroppo, per ben due volte, mi è arrivata un'email con titolo "impossibile convalidare il codice di tracciamento", nonostante abbia rivisto i dati, provato a reinserirli, ecc: sono sicura che sono corretti, ma secondo paypal la transazione è a rischio e non mi sbloccherà i soldi prima di 21 giorni, invece dei 7 che ci metterebbe se riconoscesse il codice di spedizione.
Di sicuro non coinvolgerò l'acquirente, questa è una cosa che riguarda solo me (e paypal), però non capisco cos'altro devo fare. Se vado su Dettagli dell'ordine mi dice: "Numero di Tracciamento: ********** (STATO: NON VALIDO)" il che non è possibile, ho controllato mille volte sul sito delle poste e il numero è giusto.
Non ho fretta di ricevere i soldi, posso pure aspettare questi 21 giorni però vorrei imparare a usare bene questo sito se dovrò fare altre transazioni su ebay, per questo sto chiedendo.
Qualche idea?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-12-2017 18:30
Se ancora non è riuscita a mettere il codice, entri nel suo conto paypal. In fondo a sinistra trova CONTATTACI e ci clicca sopra. Poi all'inizio trova CHIAMA L'ASSISTENZA CLIENTE e ci clicca.. Le uscirà un numero verde e un numero di identificazione.. Da untelefono fisso li chiami segua le istruzioni e domani a loro il perchè non riesce a metterlo. Vedrà che risolvono la situazione. Saluti
in data 11-12-2017 14:30
Salve. Nel mettere il codice della racc non è che per caso mette il trattino? Il numero deve esseremesso per intero senza interruzzioni o trattini vari. Saluti
in data 11-12-2017 17:09
no, nessun trattino. solo il numero di 11 cifre.
in data 11-12-2017 17:55
Ok. Ma la/le mail "impossibile convalidare il codice di tracciamento" chi le ha mandate? Paypal??? Tenga presente che come "giovane venditrice" il denaro da paypal a prescindere dal codice viene SEMPRE trattenuto per parecchie volte per i fatidici 21 giorni e/o almeno sino a quando l'acquirente non rilascerà il feed positivo e, anche in questo caso, deve chiamare paypal e chiedere che sblocchino il denaro. Capisco che è una menata ma ci siamo passati tutti . Daltrone paypal come VENDITRICE non la conosce...e bisogna sopportare questa situazione. Saluti
in data 11-12-2017 18:06
si le mail mi sono arrivate da paypal
ho letto che per le prime 10 vendite i pagamenti restano in sospeso per 21 giorni in ogni caso, ridotti a 7 se inserisco il numero di tracciamento. Non è che me ne sto lamentando, cerco solo di capire se ho fatto qualcosa di sbagliato. Se non ho sbagliato nulla ed è una cosa che succede un po' a tutti, allora amen.
Guardi, le riporto il testo della mail così si rende conto:
in data 12-12-2017 18:30
Se ancora non è riuscita a mettere il codice, entri nel suo conto paypal. In fondo a sinistra trova CONTATTACI e ci clicca sopra. Poi all'inizio trova CHIAMA L'ASSISTENZA CLIENTE e ci clicca.. Le uscirà un numero verde e un numero di identificazione.. Da untelefono fisso li chiami segua le istruzioni e domani a loro il perchè non riesce a metterlo. Vedrà che risolvono la situazione. Saluti