annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

POSTEPAY vs PAYPAL, chi ha ragione?

misterburner
Utente della Community

Da oltre una settimana non riesco più a comprare nulla tramite la mia POSTEPAY mediante PAYPAL.

Ho richiesto delucidazioni a Paypal e mi rispondono che dipende dal gestore della card Postepay.

Sono andato all'ufficio postale che l'ha emessa e mi dicono che non è bloccata in alcun modo.

Ho controllato le operazioni che posso effettuare tramite internet ed erano tutte attive.

Ho interrogato PosteItaliane via internet, lettera morta.

Ho parlato ad un amico di fare il mio acquisto con la sua postepay, stesso problema.

Ho cercato di acquistare gli stessi oggetti tramite la app di EBAY su Android via telefono, stesso problema.

 

Mi chiedo cosa diavolo succede?

 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

 

Se la questione non si risolve cambio sistema e amen.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

POSTEPAY vs PAYPAL, chi ha ragione?

No.

Il problema resta, due giorni fà mi è ricapitato lo stesso problema con COMPRALO SUBITO e non sono riuscito a pagare.

Ma stavolta lascio perdere, sono stanco di perdere tempo.

Fino a due mesi fà andava tutto liscio, ora per acquistare qualcosa diventa quasi impossibile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

POSTEPAY vs PAYPAL, chi ha ragione?

misterburner
Utente della Community

Ho appena risolto in maniera molto fortuita:

 

Ho acquistato gli stessi oggetti da un'altro venditore (o forse è lo stesso, ma non è rilevante), molto probabilmente la questione è dovuta all'asta COMPRALO SUBITO pagamento in GBP mentre sono riuscito a chiudere con un'altra asta COMPRALO SUBITO pagamento in AU$.

 

Ossia la configurazione del venditore che non permetteva l'acquisto ha un bug di configurazione.

 

Quindi se avete lo stesso problema cercate lo stesso oggetto in un'altra asta.


@misterburner  ha scritto:

Da oltre una settimana non riesco più a comprare nulla tramite la mia POSTEPAY mediante PAYPAL.

Ho richiesto delucidazioni a Paypal e mi rispondono che dipende dal gestore della card Postepay.

Sono andato all'ufficio postale che l'ha emessa e mi dicono che non è bloccata in alcun modo.

Ho controllato le operazioni che posso effettuare tramite internet ed erano tutte attive.

Ho interrogato PosteItaliane via internet, lettera morta.

Ho parlato ad un amico di fare il mio acquisto con la sua postepay, stesso problema.

Ho cercato di acquistare gli stessi oggetti tramite la app di EBAY su Android via telefono, stesso problema.

 

Mi chiedo cosa diavolo succede?

 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

 

Se la questione non si risolve cambio sistema e amen.


 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

POSTEPAY vs PAYPAL, chi ha ragione?

No.

Il problema resta, due giorni fà mi è ricapitato lo stesso problema con COMPRALO SUBITO e non sono riuscito a pagare.

Ma stavolta lascio perdere, sono stanco di perdere tempo.

Fino a due mesi fà andava tutto liscio, ora per acquistare qualcosa diventa quasi impossibile.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

POSTEPAY vs PAYPAL, chi ha ragione?

il problema con le postepays e che hanno il doppio sistema di identificazione... se le usi alle poste o in un pos, basta il pin... se invece le usi per pagamenti online, allora ti dovrebbe arrivare volta per volta un codice di sicurezza aggiuntivo... poste ha totalmente trascurato di essere un ente prevalentemente postale, e manda i codici di sicurezza solo via messaggino o via app... devi verificare semplicemente se almeno uno dei due canali sia ancora efficiente... potresti aver cambiato numero di telefonino, o avere la app non aggiornata, e la cosa ti rende non riconoscibile al momento del pagamento... notare che questo potrebbe succedere anche se hai il conto efficiente e col bilancio tale da coprire il pagamento... talvolta poste blocca o sospende un account di pagamento solo perche la il pin viene digitato in modo erroneo tre volte consecutive, o sospende l' accesso al profilo poste.it perche la password e diventata troppo vecchia... se ti serve aiuto [soldi esclusi eheheheheheheh] chiedi pure...

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

POSTEPAY vs PAYPAL, chi ha ragione?

Hai ragione a proposito del sistema di controllo con i codici di sicurezza, ma come mai sono riuscito a comprare lo stesso oggetto di un'asta diversa?

Ho fatto anche la prova col telefonino con l'app di ebay proprio per togliermi il dubbio che avessi il problema col computer, ma non mi è arrivato alcun codice.

La stessa asta l'ho fatta acquistare da un amico con il suo conto paypal e la sua postepay, ma nulla di fatto. quindi dipende da ebay.

Da quando hanno iniziato ad alterare il sistema di vendita, probabilmente hanno provocato dei bugs che impiegheranno mesi se non anni a spulciare.

Se i bugs sono rari, verranno trascurati (potrebbe costare troppo farli emergere), ma se sono frequenti allora li prenderanno in considerazione.


Intanto ho smesso di acquistare perchè non so se un'asta è buggata o no.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

POSTEPAY vs PAYPAL, chi ha ragione?

Salve , una domanda, io ho tolto una Postepay dal conto PayPal ma sul modulo di pagamento di eBay compare ancora la stessa carta scaduto la oltre alla nuova Postepay nuova che ho aggiunto.... È normale una cosa del genere? Grazie!
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta