in data 31-01-2013 10:17
Ciao,
oggi mi sono accorto di un grave problema credo.
Avevo circa 50 € sulla postapay e dovevo comprare un paio di scarpe da 65. Avanzavo un reso per un oggetto da un altro venditore, e avvenuto il rimborso (40 €) ho acquistato le scarpe.
Ho pagato ma la € ne il mio ebay non si è colorata così ho segnato io il pagamento inviato.
Oggi vado ad acquistare un oggetto da 3 €, pago e ancora non me lo segnala pagato.
Controllo i conti e vedo che su paypal non c'è nulla, ma su postepay non è stato scalato nulla.
Dei 40 € vedo la transazione che mi sono stati restituiti, con scritto completato. Non c'è nulla in sospeso o bloccato, ma non c'è piu l'ombra. mentre ieri erano presenti.
Delle transazioni degli oggetti non vedo nulla quindi credo il pagamento non sia avvenuto.
Potete spiegarmi che problemi ci sono?
ho contattato i venditori ma vorrei pagare il prima pox!!!
Grazie
un altra cosa che mi fa strano è che non mi arrivano piu le email di quando acquisto...
in data 31-01-2013 10:28
Dovevi verificare bene la disponibilità di fondi sulla carta prima di pagare, in questo caso probabilmente il rimborso non era ancora accreditato (dalla mail di notifica servono sempre alcuni giorni prima che l'accredito sulla carta sia effettivo).
Da qui derivano poi tutti gli altri problemi.
Avvisa il venditore delle scarpe, annulla la segnalazione di pagamento, attendi che la disponibilità di fondi tra carta e conto sia adeguata e poi paga nuovamente.
Ovviamente lo stesso fai con quello da 3 euro.
Per quanto riguarda invece le mail è da un pò che hanno smesso di inviarle, ricevi solo quelle eventualmente impostate dai venditori che le usano come formula di cortesia e veicolo di informazione.
Ciao
in data 31-01-2013 10:52
ok, grazie per la risposta.
Il pagamento da 3 € ora è andato. Quello che non capisco è il fatto che ieri dall'app paypal del mio smartphone android avevo controllato e vedevo i 40 €.
Oggi non li vedo più!!! e non vedo che sono stati scalati o altro...
Per le meail ok, meglio così.... qualche email in meno non fa male.
in data 31-01-2013 11:00
Ho riletto con più attenziona (scusami) la tua domanda iniziale, mi era sfuggito il dettaglio dei 40 euro apparsi e poi spariti.
Può darsi che allora il problema sia un'altro, ultimamente PayPal sta sfarfallando parecchio e non si capisce se dipenda solo da loro o anche da tutte le altre variabili in ballo (eBay e Poste Italiane).
Contatta il venditore delle scarpe e chiedigli se il pagamento a lui risulta ed in che stato è, se risulta è solo un problema di aggiornamento e la situazione dovrebbe normalizzarsi.
Anche se non risulta la mancanza dei tuoi soldi dovrebbe sanarsi automaticamente, come avviene comunemente con le transazioni non riuscite dei pos, in caso di perdurare dei problemi contatta l'assistenza PayPal.
in data 31-01-2013 11:04
allora, prima ho sempre controllato da pc e oltre la voce del rimborso di quei 40 € non c'è nulla.
Per curiosità ho controllato con lo smartphone e vedo:
+ (colore verde) € 40 (nome persona che mi ha risarcito)
- (colore rosso) € 40 credit card
+ € 2.99 credit card
- € 2.99 (a chi ho fatto il pagamento dei 40 €)
Ma allora quei 40 € dove sono andati?? la credit card credo sia la postepay, ma quindi quei 40 € mi ritornano li??
in data 31-01-2013 11:11
I soldi dei rimborsi tornano lì dove erano quando hai fatto il pagamento.
Quindi tornano sul conto se venivano dal conto (in questo caso l'accredito è immediato) o tornano sulla carta se venivano dalla carta (la tempistica è in media di 34/4 gg lavorativi ma a volte serve più tempo).
in data 31-01-2013 11:12
Scusa non ho finito.................quindi il pagamento dei 3 euro è riuscito perché i fondi sul tuo conto coprivano la somma, quello delle scarpe no perché conto e carta messi insieme non avevano fondi sufficienti.
Quindi la mia prima ipotesi non era sbagliata.
in data 31-01-2013 11:24
scusami ma fin qui ci arrivo pure io 😉
Ma cmq vorrei sapere dove sono finiti i 40 € che ieri vedevo nel conto paypal e adesso non piu...
Ho contattato il negozio di scarpe e mi hanno detto che il pagamento non è avvenuto.
Ho risposto chiedendo se è avvenuto in modo parziale e ora aspetto una nuova risp.
Nel frattempo contatto anche paypal...
Dal mobile invece vedo che i 40 € dopo essere stati rimborsati sono tolti, ma non so dove, a una credit card che anche nei dettagli non capisco!!!
in data 31-01-2013 11:38
Non li avevi sul conto perché non è lì che arrivano, mai in nessun caso.
Se quando hai pagato i fondi venivano dalla carta tornano sempre, tassativamente, sulla carta.........questo è assodato.
Non so cosa hai visto, forse hai solo male interpretato quella che era solo la segnalazione del rimborso.
Fa fede la disponibilità della carta, fai una lista dei movimenti e verificalo, non mi hai detto in che data è stato emesso il rimborso.
in data 31-01-2013 11:45
Allora credo sia tutto a posto.
io avevo capito che anche se al pagamento venivano dalla postepay, al rimborso rimanevano in paypal. mi sembrava averlo chiesto qualche giorno fa...
Quindi ci vorranno quei 2-3 giorni perchè arrivano nella postepay.
anche se saldo contabile e disponibile sono uguali.
cmq aspetto un po' se mi confermi che i40 € li vedrò nella postapay.