annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento rimborsato su carta postepay scaduta

para_more92
Utente della Community

Buonasera. Come indicato nell'oggetto della discussione avrei un problema con una carta postepay scaduta. Praticamente tempo fa ho effettuato un acquisto pagando con paypal (i soldi mi sono stati scalati dalla carta postepay). In questi giorni ho ricevuto un rimborso però da poco ho anche dovuto sostituire la postepay in quanto scaduta.
Paypal mi indica che il rimborso è stato effettuato sulla mia vecchia postepay che ovviamente ora non esiste più. C'è qualcosa che posso fare per recuperare i soldi o posso mettermi l'anima in pace? Dovrei provar a scrivere a paypal?

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Pagamento rimborsato su carta postepay scaduta


@pepu74ha scritto:

MI è  successa la stessa cosa con carta di credito prepagata scaduta, dopo averla cambiata e aggiornato il conto paypa con quella nuova  un oggetto è stato fermato alla dogana e mi è stato fatto un rimborso senza dirmi nulla sulla carta vecchia!!!! come si risolve??


Non è una cosa strana e nemmeno irrisolvibile, la carta scaduta può ricevere il rimborso, potrai trasferire i soldi spostandoli su una nuova carta o facendoteli accreditare su un c/c o via assegno, contatta Poste per tutte le istruzioni di cui hai bisogno.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

Pagamento rimborsato su carta postepay scaduta

chiara.fly
Utente della Community
Buongiorno. A me è successa la stessa cosa . Personalmente non posso spostare i soldi dalla vecchia alla nuova carta . Sono stata all' ufficio postale e ho parlato con la Direttrice. Neanche lei puo' fare niente . PayPal mi da un numero a cui telefonare per parlare con un Call center in America della Visa, il negozio online da cui ho comprato mi scrive che loro hanno effettuato il rimborso e di rivolgermi a PayPal ....boh! Mi sembra tutto complicato e inverosimile. Alla fine ho telefonato ora ora al numero verde delle poste . Mi hanno detto che entro 90 giorni dovrei ricevere un assegno all' indirizzo abbinato alla vecchia carta postepay . Sapendo di ricevere il rimborso , sul mio conto PayPal , avevo abbinato immediatamente la carta nuova . Mi aspettavo che il rimborsi avvenisse lì sopra ! Più tardi torno alla posta e chiedo se possono fare una segnalazione o qualcosa ....come fa sennò ad arrivarmi l' assegno a casa ? La tipa che mi ha risposto al telefono non mi ha chiesto nulla , nome , numero carta ecc ...dice che l' assegno arriva in automatico . Speriamo bene !
Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

Pagamento rimborsato su carta postepay scaduta


@chiara.fly@  ha scritto:
 Più tardi torno alla posta e chiedo se possono fare una segnalazione o qualcosa ....come fa sennò ad arrivarmi l' assegno a casa ? La tipa che mi ha risposto al telefono non mi ha chiesto nulla , nome , numero carta ecc ...dice che l' assegno arriva in automatico . Speriamo bene !

Quando sottoscrivesti la carta hai sicuramente fornito tutti i tuoi dati, quei dati non sono spariti, sono ancora collegati a quel contratto anche se si tratta di un contratto scaduto o cessato.

 

Trovo strano che la Direttrice non conosca questa procedura, è il suo lavoro ed anche se non può fare niente nella pratica per risolvere il problema poteva almeno illustrartela, spiegarti il meccanismo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

Pagamento rimborsato su carta postepay scaduta

2015_colav
Utente della Community

Per precisione a me ci ha messo 37 giorni per arrivare l'assegno delle poste.  Ed è così per tutti .

Dalla data delle transazioni sulla carta vecchia che sono da spostare perchè la carta è scaduta.

Non so se la cosa avviene in automatico ma penso di sì .

COmunque io feci 2 o 3 telefonate al numero verde (poste postepay)  giusto qualche giorno dopo delle avvenute transazioni nella carta vecchia (rimborso paypal) e gli spiegai loro la cosa.

 

Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

Pagamento rimborsato su carta postepay scaduta

2015_colav
Utente della Community

E l'assegno è venuto con lettera raccomandata ,quindi da firmare. Credo che l'abbiano spedito pochi giorni prima dei 37 giorni totali. Sempre per precisione 🙂

Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

Pagamento rimborsato su carta postepay scaduta

braian1978
Utente della Community
Giusto
Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

Pagamento rimborsato su carta postepay scaduta

ecco cosa mi e successo a me?? cosa devo fare???

 

 

Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

Pagamento rimborsato su carta postepay scaduta

ECCO COSA MI E SUCCESSO A ME STAMANE:
avevo una carta postepay che mi scadeva ottobre 2019 ma io visto che ho un bar e faccio ricariche conto giochi mi serviva con urgenza il credito sulla carta,quindi ho mandato un cliente alle poste a farmi fare una ricarica,nel frattempo poi ho controllato e appena mi ha fatto ricarica postepay mi dava dsadlo contabile 159 i 150 ricarica piu i 9 euro che avevo gia e 9 euro saldo disponibile quindi avevo la uova carta postepay gia da un mese e ho cliccato sul pulsante attiva nuova carta tanto i soldi della vecchia passavano sulla nuova,ma che mi hanno passato solo i 9 euro. ho telefonato numero verde dell aposta mi hanno detto devo aspettare una decina di giorni che mi faranno un bonifico e potro ritirare i 150 euro ma a me dico non potevano passarli loro direttamente uslla nuova carta postepay???

 

Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

Pagamento rimborsato su carta postepay scaduta

In più ho varie transazioni in essere su ebay pagate tramite PayPal con precedente carta non più valida che mi dovranno dove andranno questi rimborsi?
Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

Pagamento rimborsato su carta postepay scaduta


@r.francesco77  ha scritto:
In più ho varie transazioni in essere su ebay pagate tramite PayPal con precedente carta non più valida che mi dovranno dove andranno questi rimborsi?

E' già stato scritto varie volte, i rimborsi vanno sulla carta da cui provenivano i pagamenti anche se è scaduta.

 

Ci sono poi procedure codificate per trasferire i fondi dalla carta scaduta alla carta nuova (leggi le condizioni di utilizzo, c'è scritto di sicuro come fare) o per ottenerne l'accredito in varie forme diverse come il bonifico o un vaglia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 28
Ultima risposta