annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo Paypal da parte dell'acquirente

99london12
Utente della Community

Salve,tempo fa ho venduto il mio vecchio PC a un utente Ebay.Lui mi paga e io spedisco il pacco,tutto ok fin qui.

I Problemi sorgono quando l'acquirente mi invia un messaggio dicendo che il PC presentava problemi minacciando di aprire un reclamo.Gli ho chiesto i problemi e tutto ciò che mi aveva elencato era facilmente risolvibile avvitando 3 viti.Allora invio un messaggio all'acquirente per risolvere i problemi con calma insieme,ma egli si rifiuta di rispondere a tutti i messaggi che gli invio ed apre un reclamo.

Le opzioni che mi si presentano sono queste:

1.Restituirgli 40 euro (su 55) ed egli si può tenere l'oggetto,ovviamente no a questa opzione

2.Ripago 55 euro del computer e l'acquirente mi paga la spedizione,ma se l'utente ha rotto il computer di proposito che posso fare poi?

3.Ho già rimborsato l'utente (un'altra opzione ma che non ho fatto)

4.Non accetto il reclamo(Cosa che volevo utilizzare ma non ne ho idea di come funzioni)

Come devo comportarmi?Ho tutte le prove che il PC funzionava la sera prima di spedirlo,le prove di spedizione e la licenza originale del computer.

Grazie fatemi sapere.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Reclamo Paypal da parte dell'acquirente

san-franco
Utente della Community

Forse se controllavi le tre viti prima di spedirlo era meglio. Smiley Felice  

Buonasera

Allo stato attuale hai due possibilità:

1 - Lo autorizzi a rendere il PC,  lo rimborsi e eviti un negativo.

In questo caso però riconosci di aver inviato un oggetto con difetti quindi devi rimborsare il costo del PC, le spese di prima spedizione e le spese di reso.

2 - Lasci che apra una controversia in PayPal; dovrà renderti l'oggetto a sue spese con metodo traccibile e PayPal rimborsa oggeto e spese di prima spedizione.

Se non rimborsi a parte le spese per la restituzione le risparmi ma è quasi certo che ci guadagni un negativo.  

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta