annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto

Ho acquistato un telefono da un negozio ebay inglese che, sulla pagina diceva che si accollava le eventuali spese di restituzione. Ho inviato un messaggio al venditore perche il prodotto non era "Eccellente" come mi aspettavo ma aveva parti esterne rovinate e rotte e parti interne non funzionanti. Il venditore mi informava che potevo restituirlo. Volevo sapere se devo interessare lo spazio risoluzione di e.bay o di paypal o posso restituirlo direttamente. Se poi lo restituisco direttamente e il venditore fa problemi perche, gia nella risposta mi diceva che per cellulare di grado A "eccellente" non si intendeva un cellulare in eccellenti condiioni a prescindere ma era tutto relativo alla sua eta.  Nel caso posso restituirlo direttamente, poi posso recuperare i soldi pagati? Ebay o paypal mi garantiscono il recupero dei soldi?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Restituzione oggetto

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Dipende in che modo vuoi procedere...

 

Potresti direttamente spedirlo a tue spese, in modo tracciabile è fondamentale!

attivi il servizio di reso gratuito da quì Servizio di reso gratuito PayPal 

quindi riceverai il rimborso della spesa sostenuta

 

Fotografa il tutto potrebbe esserti utile in caso il venditore non decide di rimborsarti di sua spontanea volontà!!!

In quel caso devi procedere aprendo una controversia per Oggetto non Conforme, inviare tutta la documentazione sulla sua non conformità..ti servirà il codice della spedizione per provare che hai rispedito e che il venditore ha ricevuto l' oggetto

 

Oppure puoi procedere direttamente di controversia...non cambia il fatto che puoi ricevere il rimborso della spesa di spedizione mediante il servizio offerto da paypal e che la spedizione deve avvenire in modo tracciabile...

 

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta