in data 23-01-2019 13:43
SAlve una domanda se una persona mi paga con carta di credito ed io non ho conto paypal associato, dove finiscono i soldi?
in data 23-01-2019 14:18
Scusa, forse non ho capito bene la domanda, ma come fa un acquirente a pagarti senza precise istruzioni in merito?
in data 23-01-2019 14:54
Quasi tutte le tue inserzioni prevedono PayPal, per quelle che non lo prevedono mi domando cosa tu intenda per "Altro" ma certamente non può essere pagare con carta di credito.
In generale l'unico modo per un venditore privato di incassare pagamenti con carta di credito è attraverso PayPal, perchè qualsiasi altra modalità è fuori dalla sua portata presupponendo la disponibilità di strumenti di pagamento virtuale che solo i venditori professionali possono permettersi.
Quando parlo di pagamenti con carta ovviamente escludo a priori la ricarica della tua carta perchè comunque non è pagare con carta di credito, operazione che presuppone che l'acquirente usi la PROPRIA carta.
Chi sceglie "Altro" al momento del pagamento non ha pagato, anche questo è ovvio, ma ha solo manifestato la volontà di pagare in maniera diversa da quanto prevedono le altre modalità offerte nell'inserzione, dovrete poi accordarvi tra voi su come realizzare materialmente la transazione del denaro, immagino tu sappia che non puoi chiedere ricariche.
Ciao
23-01-2019 18:48 - modificato 23-01-2019 18:49
non intendo altro.
quando paghi qualcuno o scegli di farti pagare ti da come opzioni
paypal
carta di credito
bonifico
altro
se uno sceglie carta di carta di credito che accade? se tu sei l'acquirente immagino ti addebitano sulla carta ma se sei venditore e scegli di non aver paypal ma come metodo scegli la carta ( mastercard, visa etc..) che accade?
Sostanzialmente tu puoi mettere dentro la tua carta di credito senza legarla a paypal questo sia per acquisto che vendita
in data 23-01-2019 22:42
Se il venditore è un commerciante ed ha un conto (o gateway) attivo per la ricezione di pagamenti con carta (che è ciò cui accennavo in precedenza) il pagamento con carta viene accreditato su questo conto, se non lo è l'unico modo per accettare carte di credito è attraverso PayPal che funziona appunto come gateway e quindi i soldi vanno sul conto PayPal.
Meglio di così non so spiegartelo.
Ciao
in data 23-01-2019 22:54
in data 23-01-2019 22:57
@pellizza1 ha scritto:
se invece un privato come me ? io ho la carta con conto bancario collegato.Se uno da ebay mi paga scegliendo il metodo carta di credito tra quelli che ho impostato che accade?
Non so più come ripetertelo, i privati non possono ricevere pagamenti con carta di credito se non quelli veicolati attraverso PayPal.
Ciao
in data 24-01-2019 07:48
in data 24-01-2019 10:36
Te lo fa mettere perché Ebay è un sistema internazionale e certi privati di altre nazioni possono utilizzare dei sistemi di incasso con carta di credito pagandone il servizio. Ma qui non è possibile perché praticamente in tutta Europa il sistema virtuale di carte di credito funziona solo per chi è un professionista.
Quindi se lo metti e poi non possiedi i pos virtuali, il pagamento semplicemente non va a buon fine e tu non ricevi proprio nulla. Questo perché l'unico modo per ottenere pagamenti con carta di credito è quello di utilizzare un intermediario transativo come Paypal (come ti è stato ripetuto molte volte oramai).
Per cui è bene che ti dimentichi questa opzione per te inutilizzabile.
in data 24-01-2019 13:24
@misterious_shadow ha scritto:Te lo fa mettere perché Ebay è un sistema internazionale e certi privati di altre nazioni possono utilizzare dei sistemi di incasso con carta di credito pagandone il servizio. Ma qui non è possibile perché praticamente in tutta Europa il sistema virtuale di carte di credito funziona solo per chi è un professionista.
Quindi se lo metti e poi non possiedi i pos virtuali, il pagamento semplicemente non va a buon fine e tu non ricevi proprio nulla. Questo perché l'unico modo per ottenere pagamenti con carta di credito è quello di utilizzare un intermediario transativo come Paypal (come ti è stato ripetuto molte volte oramai).
Per cui è bene che ti dimentichi questa opzione per te inutilizzabile.
Ciao Mister
com'è quel detto popolare che è ben "adattabile" a questa trascinatissima situazione?
Ahhhh fa' così:
non c'è peggior sordo di chi non vuol "leggere"!