annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso non arrivato?

bialema
Utente della Community

Salve a tutti, 
ho una carta postepay su cui 2 giorni fa avevo all'incirca 46 euro, sempre 2 giorni fa ho comprato un oggetto del costo di circa 40 euro da un venditore che chiamerò utente1.

Utente1 pultroppo ha notato, dopo che ho pagato, che l'oggetto in realtà non era disponibile ed ha proceduto il giorno stesso col rimborso. (Nel pagamento su ebay è apparso che l'oggetto è stato rimborsato correttamente visto che c'è il segno dell'euro sbarrato) , non avevo nessun account di paypal anche se ho usato paypal come metodo di pagamento (senza creare nessun account).

Oggi ho comprato da un altro venditore che chiamerò utente2 un oggetto del costo di circa 38 euro ma ho avuto dei problemi col pagamento: ho dato per scontato che sulla carta postepay io avessi ancora i miei 46 euro e ho provato a pagare sia utilizzando paypal come tramite senza creare un account che utilizzando un account paypal collegato alla carta(che ho creato sul momento) ma mi esce un errore che mi dice: " Spiacenti, non è possibile completare la transazione con la carta selezionata, visaposteday x-2259, questo è accaduto perchè è stata rifiutata dalla società emittente della carta". Ciò mi fa pensare che il rimborso non sia stato effettuato correttamente. Può essere che ci siano stati problemi col rimborso perchè 2 giorni fà la mia carta postepay non era collegata a nessun account paypal? 

Capisco che la storia è lunga spero in qualche buon anima che mi possa aiutare o almeno dare qualche consiglio , non so come fare altrimenti! Grazie dell'attenzione

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rimborso non arrivato?

tytta80
Utente della Community

Per il pagamento tramite paypa come utente non registrato....ora devi registrarti e telefonare all'assistanza per ottenere il rimborso...

e già che ti trovi fai le associazioni

registarsi a paypal

associ la tua carta

Come posso aggiungere, una prepagata?

la verifichi

come faccio a verificare il conto paypal 

associ il tuo id ebay

come posso associare il mio id ebay su paypal

da quì contatti l'assistenza paypal

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_contact-phone

ora per quanto riguarda l'altro oggetto devi contattare il venditore e prendere accordi in merito ad un posticipo di pagamento o di annullamento della transazione

Saluti Tytta

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rimborso non arrivato?

I rimborsi tornano sempre sulla carta da cui venivano i soldi al momento del pagamento, indipendentemente dal fatto che il pagamento sia avvenuto direttamente o passando da un conto Paypal.

La ragione dell'indisponibilità dei fondi al momento del secondo pagamento è che l'accredito dopo il rimborso non è MAI immediato ma necessita di qualche giorno, dai 2 ai 6 giorni in casi estremi fino a 30 giorni.

Comunque se ti registri a PayPal è meglio, non per la questione in oggetto ma più in generale per la gestione della sicurezza dei tuoi acquisti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta