in data 22-03-2014 20:05
Salve a tutti,
ho una carta postepay su cui 2 giorni fa avevo all'incirca 46 euro, sempre 2 giorni fa ho comprato un oggetto del costo di circa 40 euro da un venditore che chiamerò utente1.
Utente1 pultroppo ha notato, dopo che ho pagato, che l'oggetto in realtà non era disponibile ed ha proceduto il giorno stesso col rimborso. (Nel pagamento su ebay è apparso che l'oggetto è stato rimborsato correttamente visto che c'è il segno dell'euro sbarrato) , non avevo nessun account di paypal anche se ho usato paypal come metodo di pagamento (senza creare nessun account).
Oggi ho comprato da un altro venditore che chiamerò utente2 un oggetto del costo di circa 38 euro ma ho avuto dei problemi col pagamento: ho dato per scontato che sulla carta postepay io avessi ancora i miei 46 euro e ho provato a pagare sia utilizzando paypal come tramite senza creare un account che utilizzando un account paypal collegato alla carta(che ho creato sul momento) ma mi esce un errore che mi dice: " Spiacenti, non è possibile completare la transazione con la carta selezionata, visaposteday x-2259, questo è accaduto perchè è stata rifiutata dalla società emittente della carta". Ciò mi fa pensare che il rimborso non sia stato effettuato correttamente. Può essere che ci siano stati problemi col rimborso perchè 2 giorni fà la mia carta postepay non era collegata a nessun account paypal?
Capisco che la storia è lunga spero in qualche buon anima che mi possa aiutare o almeno dare qualche consiglio , non so come fare altrimenti! Grazie dell'attenzione
22-03-2014 20:21 - modificato 22-03-2014 20:21
Per il pagamento tramite paypa come utente non registrato....ora devi registrarti e telefonare all'assistanza per ottenere il rimborso...
e già che ti trovi fai le associazioni
associ la tua carta
Come posso aggiungere, una prepagata?
come faccio a verificare il conto paypal
associ il tuo id ebay
come posso associare il mio id ebay su paypal
da quì contatti l'assistenza paypal
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_contact-phone
ora per quanto riguarda l'altro oggetto devi contattare il venditore e prendere accordi in merito ad un posticipo di pagamento o di annullamento della transazione
Saluti Tytta
in data 25-03-2014 13:38
I rimborsi tornano sempre sulla carta da cui venivano i soldi al momento del pagamento, indipendentemente dal fatto che il pagamento sia avvenuto direttamente o passando da un conto Paypal.
La ragione dell'indisponibilità dei fondi al momento del secondo pagamento è che l'accredito dopo il rimborso non è MAI immediato ma necessita di qualche giorno, dai 2 ai 6 giorni in casi estremi fino a 30 giorni.
Comunque se ti registri a PayPal è meglio, non per la questione in oggetto ma più in generale per la gestione della sicurezza dei tuoi acquisti.
Ciao