annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso

luca-lore22
Utente della Community

Ciao a tutti.

Il giorno 09/07/2012 ho acquistato con PAYPAL l'oggetto in questione: http://goo.gl/7Oc7U.

Lo stesso giorno il venditore mi invia questo messaggio:

Gentile luca-lore22,

grazie per l'acquisto ma ho terminato proprio oggi questo articolo. se per lei va bene le posso dare una hp 40gs con system cas nuova imballata a 85 inclusa spedizione. mi faccia sapere. grazie e scusi per il piccolo problema. grazie

Sergio

Risposta mia:

Ok, per me va bene scambiare la calcolatrice con HP 49G+ con la differenza di prezzo di 25€

Gli ho inviato questa risposta perché aveva (ed ancora ha) in vendita la HP 49G+ link: http://goo.gl/wuA0k

Risposta Venditore

Gentile luca-lore22,

purtroppo non ho disponibile neanche la 49g+. ti ripropongo la 40gs nuova imballata con rimborso di 20euro. fammi sapere grazie

Sergio

- thekingofcalculatorpuntocom

Risposta mia

Gentile thekingofcalculatorpuntocom,

La 40gs non va bene per i miei utilizzi. Aspetto una tua risposta per metterci d'accordo per la restituzione del pagamento.

- luca-lore22

Il venditore ha aperta una controversia dove vuole annullare la transizione nella quale c'è scritto che ha effettuato il rimborso.

Nei miei movimenti delle poste-pay non ho nessun tipo di accredito per il rimborso della calcolatrice.

Ho tempo fino il 19/10/2012 di rispondere alla controversia, ho contattato il venditore del fatto ed aspetto sue notizie.

Cosa posso fare per essere sicuro del rimborso?

Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rimborso

Se i soldi arrivavano dalla tua postepay l'accredityo del rimborso non è immediato ma avviene in circa una settimana.

All'emissione di un rimborso eBay segnala l'oggetto come rimborsato, la transazione risulta rimborsata sul conto PayPal e PayPal ti invia una mail comunicandoti il rimborso.

Quindi controlla se il rimborso è stato emesso e se così non fosse insisti con il venditore affinchè lo emetta asicurandogli che annullerai la transazione appena avrai l'accredito.

Non è raro che un venditore chieda l'annullamento della transazione (temendo rappresaglie) prima di rimborsare ma diciamo che è irrituale e non del tutto corretto.

Se il rimborso è stato emesso è solo questione di giorni e vedrai anche l'accredito sulla carta.

Hai tempo 7 giorni per accettare l'annullamento, non è il caso di agire impulsivamente, aspetta e poi dai la tua conferma all'annullamento.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rimborso

Un'ultimo dettaglio.

Ebay concede dei formati di vendita specifici per i venditori professionali, in particolare le inserzioni senza scadenza.

Queste inserzioni si rinnovano automaticamente ogni 30 giorni se la disponibilità dichiarata dal venditore non è zero, dando al venditore il vantaggio di una migliore indicizzazione nelle ricerche in virtù della lunga cronologia di acquisti che tali inserzioni prevedono (essendo senza scadenza puoi osservare nella cronologia anche acquisti risalenti ad Aprile o a Maggio).

Purtroppo molti venditori abusano di questa opportunità lasciando disponibilità fittizie, non realistiche pur di non perdere la visibilità acquisita.

Quindi è sempre meglio in questi casi verificare preventivamente la disponibilità effettiva o quantomeno non pagare prima che il venditore abbia confermato la disponibilità dell'oggetto.

Doveva essere un dettaglio ed invece è un romanzo! :_|

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rimborso

luca-lore22
Utente della Community

Grazie mille per tutte le spiegazioni.

Ho appena guardato sul profilo di PayPal ed infatti il riborso è avvenuto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta